Magic Arena UB Control Disinformation Campaign

Magic Arena UB Control Disinformation Campaign

Uno dei mazzi più odiati per antonomasia. “Control” e “Scarta-carte” sono due parole che insieme fanno molta paura, in particolar modo in mirror di Control. Questo mazzo sfrutta due carte molto interessanti di Guild of Ravnica: [card]Thought Erasure[/card] e [card]Disinformation Campaign[/card]. Come potete vedere sono un ottima fonte per togliere risorse all’avversario e anche di vantaggio carte. Si potrebbe pensare ad un Dimir Surveil, ma [card]Disinformation Campaign[/card] da il meglio di se nei mazzi control.

Magic Arena UB Control Disinformation Campaign

Magic Arena UB Control Disinformation Campaign

2 [card]Dimir Guildgate[/card]
4 [card]Drowned Catacomb[/card]
2 [card]Field of Ruin[/card]
6 [card]Island[/card]
7 [card]Swamp[/card]
4 [card]Watery Grave[/card]

4 [card]Doom Whisperer[/card]
2 [card]Dream Eater[/card]

2 [card]Cast Down[/card]
2 [card]Discovery // Dispersal[/card]
3 [card]Essence Scatter[/card]
2 [card]Moment of Craving[/card]
3 [card]Ritual of Soot[/card]
4 [card]Thought Erasure[/card]
4 [card]Vraska’s Contempt[/card]
1 [card]Walk the Plank[/card]
1 [card]Arguel’s Blood Fast[/card]
1 [card]Dead Weight[/card]
4 [card]Disinformation Campaign[/card]
2 [card]The Eldest Reborn[/card]

Un classico, tanti distruggi creatura per resistere il più possibile nei primi turni contro i mazzi aggro. Subito dopo sarà facile fare vantaggio carte con gli incantesimi [card]Disinformation Campaign[/card] e [card]The Eldest Reborn[/card]. [card]Disinformation Campaign[/card] ha ben 12 attivatori di Surveil per farlo tornare in mano: [card]Thought Erasure[/card], [card]Discovery // Dispersal[/card] ed entrambe le creature [card]Doom Whisperer[/card], [card]Dream Eater[/card]. Da notare anche la mimi combo [card]Dream Eater[/card] a fine turno dell’avversario per rimbalzargli un permanente fastidioso e [card]Thought Erasure[/card] nel turno successivo per farglielo scartare. Se l’avversario non ha carte in mano nel momento in cui entra in campo [card]Dream Eater[/card] si può proseguire con qualsiasi scartino.

[card]Doom Whisperer[/card] e [card]Dream Eater[/card] sono due ottime chiusure. Non solo vincono la partita, ma possono anche toglierci da situazioni imbarazzanti contro creature con Hexproof. [card]Vine Mare[/card] è la creatura più odiata da tutti i mazzi neri, [card]Dream Eater[/card] può bloccarlo e tradare in tranquillità. [card]Doom Whisperer[/card] invece trada sia con [card]Nullhide Ferox[/card], sia con [card]Carnage Tyrant[/card].

Giochi anche alla versione cartacea del gioco?

Ecco come posso aiutarti a risparmiare!
Box delle ultime espansioni in offerta a 90€
Carte singole con il 20% di sconto

Ecco un esempio di come giocare il mazzo:

Magic Arena UB Control: creare il mazzo

Potremmo anche saltarla questa parte perchè ci sono veramente troppe rare e mitiche! Se non avete queste creature potete tranquillamente fare i furbi, giocando come se fosse un UW control e inserire 2 [card]Devious Cover-Up[/card] per puntare a non finire mai il mazzo. Oppure, la scelta che vi consiglio, un singolo [card]Nezahal, Primal Tide[/card] così da rendere la partita più semplice e veloce. Per il resto potete utilizzare le rimozioni che preferite. Ovviamente le carte che fanno da fulcro per far si che la strategia funzioni sono [card]Thought Erasure[/card], [card]Disinformation Campaign[/card] e [card]The Eldest Reborn[/card]. Aggiungete più carte possibile con Surveil, [card]Price of Fame[/card] non è sempre fortissima ma si può giocare. [card]Sinister Sabotage[/card] invece è una comune consigliatissima. Se non avete [card]Ritual of Soot[/card] potete inserire [card]Golden Demise[/card].

Magic Arena UB Control: Matchup

Questo deck soffre i mazzi molto veloci, per questo ho deciso di giocare tutti distruggi creatura (e planeswalker) invece dei classici Counter. Proprio per questo il matchup dovrebbe essere abbastanza abbordabile. Ricordatevi sempre di giocare prima gli scartini e poi i distruggi creatura contro aggro. Se fate il contrario l’avversario potrebbe rimanere senza carte e a quel punto gli scartini sarebbero carte morte. A seconda della prevalenza di avversari tendenti all’aggro o al control potete variare le rimozioni. Se state giocando contro MonoVerde fate attenzione prima di giocare [card]Disinformation Campaign[/card], perchè potreste far entrare in gioco un temibile [card]Nullhide Ferox[/card]. In questo matchup è consigliabile guardare la mano avversaria prima di esporsi. Per quanto riguarda il mirror di control bisogna a tutti i costi utilizzare gli scartini e fare vantaggio con quelli. Solo quando l’avversario non avrà più carte in mano sarete sicuri di giocare le creature senza che esse vengano neutralizzate. [card]Arguel’s Blood Fast[/card] sarà la carta da cercare, soprattutto contro UW Control è un mezzo incredibile per pescare dal momento che questi avversari non fanno danni.

Magic Arena UB Control Disinformation Campaign