Rakdos Burn deck Allegiance Magic the Gathering Arena

Rakdos Burn deck Allegiance Magic the Gathering Arena

Che ci piaccia o no, il rosso è uno dei colori migliori da giocare in MTG Arena. Non sto parlando di percentuale di vittorie, ma di numero di vittorie che si possono raggiungere ad esempio in un ora di gioco. Più vittorie veloci facciamo, più otterremo premi e dunque carte. Il mono rosso ha fatto il suo corso in Guilds of Ravnica, è ora di dare una nuova spolverata con le carte di Allegiance!

Attiva le notifiche di questo sito per ricevere un pop-up quando scrivo nuovi articoli e ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE per vedere i mazzi che sto giocando

Rakdos Burn deck Allegiance Magic the Gathering Arena

Rakdos Burn deck Allegiance Magic the Gathering Arena

2 Vicious Conquistador (XLN) 128
4 Spawn of Mayhem (RNA) 85
4 Fireblade Artist (RNA) 172
4 Goblin Instigator (M19) 142
4 Gutterbones (RNA) 76
4 Judith, the Scourge Diva (RNA) 185
4 Rix Maadi Reveler (RNA) 109
4 Fanatical Firebrand (RIX) 101
8 Swamp (GRN) 262
6 Mountain (GRN) 263
4 Dragonskull Summit (XLN) 252
4 Blood Crypt (RNA) 245
4 Lightning Strike (M19) 152
4 Skewer the Critics (RNA) 115

2 Theater of Horrors (RNA) 213
4 Goblin Chainwhirler (DAR) 129
1 Fiery Cannonade (XLN) 143
2 Experimental Frenzy (GRN) 99
2 Duress (M19) 94
1 Drill Bit (RNA) 73
1 Bedevil (RNA) 157
2 Banefire (M19) 130

Solo 20 terre perchè il sistema delle BestOfOne ce ne garantirà nella maggior parte dei casi almeno 2 nella mano iniziale. Con 2 terre si possono giocare la quasi totalità delle carte, con 3 terre si possono giocare tutte le carte del mazzo, averne 4 è ancora utile, ma dalla quinta terra in poi sono tutte risorse sprecate.

Rakdos Burn deck Allegiance: Scelta delle carte

Il mazzo sfrutta gli spari più performanti del formato e delle ottime creature per l’EarlyGame. Tra le nuove carte di Ravnica Allegiance troviamo [card]Judith, the scourge Diva[/card], una vera furia che vi farà vincere tantissime partite! Potenzia le nostre creature e gli permette di sparare un danno quando muoiono. Anche solo giocare un Mass removal per l’avversario può essere molto pericoloso. [card]Rix Maadi Reveler[/card] è la carta che mi affascina maggiormente, può aiutarci con le pescate al turno 2 se la nostra mano iniziale non è fortissima, o può farci pescate 3 carte dal turno 4. Questo può farci pensare di abbandonare [card]Experimental Frenzy[/card] per questa carta che si presta meglio ad un bicolore, soprattutto per la sua versatilità.

Passiamo ora alle nuove magie: [card]Carnival // Carnage[/card] può togliere delle creature fastidiose da early game o può far scartare 2 carte e infliggere danni all’avversario. In ogni caso trova sempre un modo per essere molto molto utile. [card]Skewer the Critics[/card] è l’ennesimo [card]Fulmine[/card] mascherato. In questo formato insieme a [card]Wizard’s Lightning[/card], [card]Lightning Strike[/card] e [card]Sovereign’s Bite[/card], sono le carte che renderanno velocissime le vostre partite. La quantità di buoni spari è a dir poco sconvolgente. Inoltre esiste una sola carta capace di evitare che i botti vengano fatti in faccia all’avversario: [card]Shalai, Voice of Plenty[/card] che essendo una creatura è molto semplice da rimuovere.

Hai un PC portatile? Con KLIM Cool ti dura il doppio!

[card]Theater of Horrors[/card] è una carta da provare assolutamente, gli incantesimi che fanno vantaggio carte costano quasi sempre 4 mana, questo ne costa uno in meno perchè va attivato. Tuttavia quasi tutte le carte del mazzo lo attivano e inoltre le carte che vengono esiliate possono essere giocate in qualsiasi turno della partita, questa è la vera rivoluzione che non abbiamo mai visto prima nel rosso.
[card]Risk Factor[/card] in un mazzo del genere deve essere incluso, se l’avversario decide di farci pescare, per possibilità di fare 5 o 6 danni sono altissime! Ne ho messi solo 2 proprio per mantenere più alta questa possibilità. Ci sono anche altre carte per farci pescare, quindi non sarà un problema avere tutte le carte che ci servono per infliggere danni letali all’avversario.

Non penso ci sia bisogno di [card]Banefire[/card] nel meta che si andrà a formare, poi bisogna anche considerare che con 20 terre, questa carta ha ben poca efficacia.

Rakdos Burn deck Allegiance: Matchup

Come detto anche per l’articolo su Vannifar, siamo in una fase prematura per parlare di Meta, di certo nei primi giorni mi aspetto tanti mazzi MonoRossi, qualche Grull, qualche TurboFog. Per il resto i mazzi che abbiamo già visto fin ora, giocati da persone che non si fidano a spendere le loro WildCard prima di vedere i risultati di grandi tornei. Questo mazzo: Rakdos Burn deck Allegiance, si comporterà benissimo contro i mazzi appena citati. Ha [card]Sovereign’s Bite[/card] contro il Rosso, batte sul tempo il Grull e ha tantissimi spari per infliggere danno diretto a TurboFog. La sua unica pecca potrebbe essere [card]Cry of the Carnarium[/card] giocata al turno 3 con l’avversario on the draw. Quindi quando vedete nero (non aggro) evitate di avere più di 2 creature in campo per volta.

La mano perfetta è composta da 2-3 creature, 2-3 spari, 2 terre. Le chance di avere una mano simile sono notevolmente alte, questo rende il mazzo stabile e veloce, semplicemente favoloso per farmare in MTG Arena.

Rakdos Burn deck Allegiance Magic the Gathering Arena

4 commenti su “Rakdos Burn deck Allegiance Magic the Gathering Arena

    1. Ciao, la lista è in continuo mutamento perchè in questo periodo iniziale si provano tante possibilità per capire quali sono le carte più efficienti 🙂

I Commenti sono chiusi.