Magic Arena Deck Mono Rosso Experimental Frenzy M20

Magic Arena Deck Mono Rosso Experimental Frenzy

[card]Ferocidonte Scatenato[/card] dopo quasi un anno è stato tolto dal Bann e può essere giocato in Best of Three, se giocate in Best of One potete mettere 2 [card]Goblin Lanciacatene[/card] e 2 [card]Stroncare la Critica[/card] al suo posto.

Siete amanti del MonoRed? Questo è il mazzo che fa per voi! Un mazzo velocissimo con cui prendere le redini della partita già dal primo turno. Un mazzo per chi ama lanciare più di una carta a turno e che si annoia a vedere i control che fanno sempre “pesco, calo terra, passo”. Eccovi accontentati, questa è la lista dei vostri desideri:

Magic Arena Deck Mono Rosso Experimental Frenzy M20
In più vengono estratti 10 codici mensilmente. Segui l’estrazione sul canale Youtube, in alternativa i nomi dei partecipanti vengono scritti anche su Twitter e Facebook.

Magic Arena Deck Mono Rosso Standard MTG

MAINBOARD

20 [card]Montagna[/card]
2 [card]Stroncare la Critica[/card]
4 [card]Aizzatore Fanatico[/card]
4 [card]Calcalava Ghitu[/card]
4 [card]Portatizzoni[/card]
4 [card]Vaporigeno in Fuga[/card]
2 [card]Goblin Lanciacatene[/card]
4 [card]Ferocidonte Scatenato[/card]
4 [card]Shock[/card]
4 [card]Colpo di Fulmine[/card]
4 [card]Illuminare la Scena[/card]
4 [card]Frenesia Sperimentale[/card]

SIDEBOARD

2 [card]Goblin Lanciacatene[/card]
1 [card]Chandra, Artigiana del Fuoco[/card]
3 [card]Sole Insanguinato[/card]
4 [card]Spira di Lava[/card]
2 [card]Friggere[/card]
3 [card]Spericolata della Flotta Funesta[/card]

IMPORTA IN ITALIANO

20 Montagna (M20) 273
2 Stroncare la Critica (RNA) 115
4 Aizzatore Fanatico (RIX) 101
4 Calcalava Ghitu (DAR) 127
4 Portatizzoni (M20) 137
4 Vaporigeno in Fuga (GRN) 115
2 Goblin Lanciacatene (DAR) 129
4 Ferocidonte Scatenato (XLN) 154
4 Shock (M20) 160
4 Colpo di Fulmine (M19) 152
4 Illuminare la Scena (RNA) 107
4 Frenesia Sperimentale (GRN) 99

2 Goblin Lanciacatene (DAR) 129
1 Chandra, Artigiana del Fuoco (WAR) 119
3 Sole Insanguinato (RIX) 92
4 Spira di Lava (GRN) 108
2 Friggere (M20) 140
3 Spericolata della Flotta Funesta (RIX) 99

IMPORTA IN INGLESE

20 Mountain (M20) 273
2 Skewer the Critics (RNA) 115
4 Fanatical Firebrand (RIX) 101
4 Ghitu Lavarunner (DAR) 127
4 Ember Hauler (M20) 137
4 Runaway Steam-Kin (GRN) 115
2 Goblin Chainwhirler (DAR) 129
4 Rampaging Ferocidon (XLN) 154
4 Shock (M20) 160
4 Lightning Strike (M19) 152
4 Light Up the Stage (RNA) 107
4 Experimental Frenzy (GRN) 99

2 Goblin Chainwhirler (DAR) 129
1 Chandra, Fire Artisan (WAR) 119
3 Blood Sun (RIX) 92
4 Lava Coil (GRN) 108
2 Fry (M20) 140
3 Dire Fleet Daredevil (RIX) 99


Magic Arena Deck Mono Rosso Standard MTG: Meccaniche

Immaginate che le vostre carte siano infiammate, che scottino talmente tanto da volervele togliere il prima possibile dalle mani. Ecco è questo il modo di giocare questo mazzo! Scherzi a parte, questo Magic Arena Deck si basa su uno degli incantesimi rossi più interessanti di Guilds of Ravnica. Sto parlando di [card]Experimental Frenzy[/card]. Averlo in gioco significa fregarsene delle vostre carte in mano e poter lanciare ogni volta la prima carta del mazzo. Qual'è secondo voi il modo migliore per sfruttare al massimo questo incantesimo? Inserire nel mazzo delle carte dal costo di mana particolarmente basso! Primo per far si che di quarto-quinto turno in mano si abbia solo [card]Experimental Frenzy[/card] e secondo per poter lanciare nei turni successivi più carte possibile dalla cima del mazzo.

Come se tutto ciò non fosse già abbastanza, Guilds of Ravnica ci ha donato anche una creatura sensazionale per i mazzi che rossi che lanciano tante magie: [card]Runaway Steam-Kin[/card]. Per soli 2 mana abbiamo una creatura che si pompa fino ad arrivare a 4/4, poi aggiunge 3 mana e si può pompare di nuovo reiniziando il ciclo. Il top sarebbe averla già come 4/4 appena si lancia [card]Experimental Frenzy[/card] per poter iniziare a castare da subito le magie in cima al nostro mazzo.

Ecco come gioca il mazzo:

Tutte le altre carte sono le classiche dei monorossi noti a qualsiasi giocatore. Creaturine veloci e spari, niente di più semplice. Il fatto che sia così veloce porta le partite ad essere incredibilmente bervi, proprio per questo è un mazzo perfetto per farmare in QUICK COSTRUCTED.

Qual'è la differenza tra un buon giocatore di [card]Experimental Frenzy[/card] e uno mediocre? Il giocatore esperto, quando ha un istantaneo come prima carta in cima al mazzo con [card]Experimental Frenzy[/card] ad inizio turno, riesce a giocare la spell invece di pescarla. Il meccanismo è semplicissimo una volta spiegato: durante il turno dell'avversario potete inserire un "Ferma Tempo" al vostro mantenimento, ovvero quella fase in cui le terre sono stappate ma non avete ancora pescato. Vedete nella foto il pulsante da cliccare:

In questo modo l'istant può essere lanciato prima della pescata!

Magic Arena Deck Mono Rosso Experimental Frenzy: Costruire il mazzo

Questo mazzo non utilizza carte mitiche, ci sono tante comuni ma purtroppo anche tante carte rare. Per iniziare a giocare questo mazzo bastano 2-3 [card]Experimental Frenzy[/card]. I mazzi base donati nei primi giorni ci danno una seria mano nel rendere quasi immediata la costruzione di questo Magic Arena Deck.
Abbiamo già [card]Ghitu Lavarunner[/card], [card]Viashino Pyromancer[/card], [card]Fanatical Firebrand[/card], [card]Shock[/card]. Una volta completato il numero di tutte queste comuni, se al vostro mazzo mancano ancora carte potete decidere di inserire [card]Lightning Strike[/card] o dei [card]Shivan Fire[/card].
Di non comuni c'è solo [card]Wizard's Lightning[/card], immagino non avrete grandi difficoltà nel crearlo o nel rimpiazzarlo con altri spari. Una non comune da tenere in considerazione è [card]Goblin Cratermaker[/card].
Le priorità delle rare sono: [card]Experimental Frenzy[/card], [card]Runaway Steam-Kin[/card] e [card]Goblin Chainwhirler[/card]. Le abilità di queste carte sono abbastanza uniche, dunque non vale la pena pensare a rimpiazzi che facciano qualcosa di simile. Meglio puntare direttamente a menare forte l'avversario. Una creatura che mi piace tenere nel mazzo è [card]Rekindling Phoenix[/card], se giocata in monocopia può essere una minaccia aggiuntiva che occasionalmente riesce a far vincere le partite. Ricordatevi sempre di tenere la curva di mana molto bassa, evitate di giocare più di 4-5 carte a costo di mana pari a 4. Eliminate dal mazzo ogni carta con costo di mana pari a 5 o superiore.

Magic Arena Deck Mono Rosso Standard MTG: Matchup

Come già ampiamente spiegato, questo mazzo fonda tutto sulla velocità. Si capirà presto se la partita sta andando bene oppure è destinata al fallimento. Se dopo i primi 5 turni l'avversario è ancora sopra i 15 punti vita, allora potete comodamente premere "Concedi" e passare alla partita successiva. Questo in termini di tempo per il farming è un consiglio che vale oro! Immagina di giocare un UW control, vincere il 100% delle partite impiegando un ora a partita, si possono fare un numero limitatissimo di game e dunque si ottiene poco oro. Se invece ho una media del 66% di vittorie, diciamo due partite su 3, ma ci metto 15 minuti a game, allora posso giocare il quadruplo delle partite rispetto ad un Control raddoppiando o anche triplicando l'oro guadagnato! Avendo appreso questi concetti non c'è assolutamente motivo di giocare un control in Magic Arena! Torniamo un attimo ai matchup: contro ogni mazzo bisogna fare di tutto per avere vantaggio sul campo, non importa quante carte impiega. Se sappiamo che l'avversario gioca dei mass removal, il momento migliore per lanciare [card]Experimental Frenzy[/card] è subito dopo di essi. Se invece ha dei "rimuovi permanente" è bene aspettare che giochi almeno uno di essi. [card]Experimental Frenzy[/card] è l'unica carta che ci porta al midgame, quindi è fondamentale farla rimanere in gioco il più possibile. Probabilmente dal quinto turno in poi sarà difficile mantenere il vantaggio in tavola, dunque è bene iniziare ad utilizzare tutti gli spari per fare danni diretti all'avversario.

Vuoi informarti sugli altri mazzi che puoi trovare contro in MTGA? segui la mia pagina dedicata ai TIER.

Magic Arena Deck Gruul Experimental Frenzy

LISTA OBSOLETA

Qui vi faccio vedere una versione con il verde, in questo caso [card]Experimental Frenzy[/card] è una fonte di carte importante, ma non è strettamente necessario per vincere le partite.

13 [card]Forest[/card]
5 [card]Mountain[/card]
4 [card]Rootbound Crag[/card]
1 [card]Timber Gorge[/card]

4 [card]Druid of the Cowl[/card]
2 [card]Ghalta, Primal Hunger[/card]
2 [card]Jadelight Ranger[/card]
4 [card]Kraul Harpooner[/card]
4 [card]Llanowar Elves[/card]
4 [card]Steel Leaf Champion[/card]
2 [card]Vine Mare[/card]
4 [card]Wayward Swordtooth[/card]

2 [card]Banefire[/card]
4 [card]Experimental Frenzy[/card]
4 [card]Treasure Map[/card]
1 [card]Vivien Reid[/card]

Questo mazzo ha ben 31 fonti di mana tra le terre e gli elfi, riesce molto bene a calare qualcosa di grosso tra il secondo e il terzo turno esattamente come il MonoGreen Stompy, fa entrare [card]Ghalta, Primal Hunger[/card] con estrema facilità grazie a [card]Kraul Harpooner[/card] (in lategame) o [card]Steel Leaf Champion[/card] e [card]Wayward Swordtooth[/card]. Forse quest'ultima è la carta che si vede giocare un po' di meno, ma in questo mazzo funziona alla grande: ben 58 carte su 60 di questo deck sono permanenti, e quando si ha in campo [card]Experimental Frenzy[/card], [card]Wayward Swordtooth[/card] consente di togliere ben 2 terre dalla cima del mazzo! Senza dubbio un mazzo divertente, da provare.

Magic Arena Deck Mono Rosso Experimental Frenzy

9 thoughts on “Magic Arena Deck Mono Rosso Experimental Frenzy M20

  1. Bellissimo sito, lo trovo molto chiaro anche io che ho appena iniziato (vengo da heartstone). Immagino che come primo deck per farmare in fretta questo sia il migliore (credo di potermelo già fare). A me piacerebbe anche monoblu e merfolk, ma questo mi sembra un investimento più intelligente anche se non mi sembra molto divertente. Accetto consigli

    1. Ciao! Si è un ottimo mazzo per farmare, probabilmente il monoblu è più semplice da costruire anche se ha risultati un po’ più scarsi. Ora sono io a fare una domanda: leggo sempre “farmare di qua”, “farmare di là”… quindi secondo la società bisogna sprecare il proprio tempo libero nel fare qualcosa che non si vorrebbe, soltanto per avere una collezione digitale più completa? Per dei Pixel? Io sono dell’idea che il nostro tempo è prezioso e va utilizzato solo per rilassarsi. Gioca il mazzo che ti piace anche se non è completo. Ovviamente anche io ho giocato ad Hearthstone, ho fatto Legend dalla beta per diversi mesi e mi avvelenavo se qualche volta non mi riusciva. Tante incazzature per niente… Gioca per divertirti e non per vincere, se il gioco diventa un lavoro si perde più facilmente la voglia di giocare.

  2. Bravissimo e bellissimo sito, sei chiaro e semplice, dai molte indicazioni utili per far capire anche ai giocatori meno esperti.
    Gradisco molto il fatto che tu non ti focalizzi soltanto sui tier ma proponi anche mazzi semplicemente divertenti (ma pur sempre forti).
    Continua così!

    1. Nei nuovi mazzi abbiamo inserito un tasto che permette di importare i mazzi direttamente nel gioco.

  3. Un sito strutturato bene, se vuoi accettarli però ti do un paio di consigli. Innanzitutto dovresti migliorare il metodo di importazione, alcune volte me li copia altre no, altre mi dice che si sono problemi con le stringhe e questo crea in me come visitatore un pò come una noia e una bassa probabilità di ritorno salvo per dei confronti in caso di nuove guide sui deck.
    Infatti vado spesso nei siti inglesi, già loro partono avvantaggiati per la lingua ma spero di vedere qualche sito italiano che si faccia valere, ciau!

    1. Ciao, i consigli sono sempre ben accetti, purtroppo siamo a conoscenza del fatto che le liste ogni tanto non vengono importate correttamente e stiamo studiando un metodo simile ad altri siti conosciuti che consenta di importare la lista come si deve. Grazie di nuovo, a presto!

Comments are closed.