Magic The Gathering Arena Italia

Ciao a tutti, questa è la nuova comunity di Magic The Gathering Arena Italia che raggruppa e mette in contatto i giocatori per scambiare impressioni sui mazzi e sulle carte del favoloso mondo di Magic. Su questo sito troverete tutte le novità per rimanere sempre aggiornati sul gioco e migliorare la vostra conoscenza. Potrete anche mandarci i vostri mazzi, chiederci suggerimenti o semplicemente commentare (in maniera costruttiva) ogni articolo sul sito.

Su Magic The Gathering Arena Italia ci saranno mazzi di ogni formato giocabile online, Costruito e Brawl. Ma anche informazioni e guide sul Draft.

I formati di Magic Arena

Ranked Costructed

Mazzo precostruito di 60 con tutte le carte del gioco. Sono partite singole con l’avversario casuale più vicino al vostro rango. Vincere o perdere vi farà salire o scendere di rango.

Quick Costructed

Si sceglie un mazzo costruito, si paga un ingresso di 500 gold e ci si scontra con avversari casuali (che hanno il tuo stesso numero di vittorie e/o di sconfitte nell’evento. L’evento finisce quando si raggiungono 7 vittorie o 3 sconfitte. Ogni vittoria aumenta il bottino finale. Si parte con 100 gold e 3 non comuni (o migliori) con 0 sconfitte fino a 1000 gold 2 rare e una non comune (o migliore) con 7 vittorie.

Quick Draft

La modalità più costosa del gioco: 5000 gold per partecipare. Esattamente come nel gioco cartaceo si aprono 3 pacchetti da 15 carte. Ma al momento per praticità il draft viene fatto con intelligenza artificiale invece che con altre persone reali. Tutte le carte acquisite entreranno nella vostra collezione. Come per le quick costructed l’evento finisce quando si raggiungono 7 vittorie o 3 sconfitte. Nel draft non otterrai gold come riconpensa, ma gemme.

Flash Event

Questa particolarissima modalità ha la durata di sole 24 ore. Si entra pagando 1000 gold, ma si ha subito garantito un pacchetto dell’espansione più recente. Si sceglie un mazzo costruito e si gioca fino ad arrivare a 3 vittorie o 2 sconfitte. Oltre al pacchetto riceveremo 200 gold per 2 vittorie o 400 gold per 3 vittorie.

Brawl

A breve sarà presente questa particolare modalità molto simile al commander (EDH). Si gioca solo con le carte dello standard. Il mazzo sarà composto da tutte carte in monocopia fatta eccezione per le terre base. Si dovrà scegliere una Creatura Leggendaria o un Planeswalker come “Comandante” che verrà posto nella “Commanding Zone” visibile a tutti i giocatori. Il mazzo può contenere solo carte con i colori dei costi di mana presenti sul comandante. Puoi lanciare il comandante dalla commanding zone. Ogni lancio successivo al primo ha un costo addizionale di 2 mana. Puoi spostare il comandante dal cimitero o dall’esilio nella commanding zone in qualsiasi momento. I punti vita di partenza sono 20 per le partite contro un giocatore singolo e 30 per le multigiocatore.