Consigli Avanzati per Magic the Gathering Arena

Consigli Avanzati per Magic the Gathering Arena

Se hai già letto il mio articolo sui consigli per ampliare la tua collezione, allora è il caso che tu legga anche questo articolo dove parlo per le persone che hanno già fatto molte volte la routine dei quick e competitve Draft. Il sistema dei draft non è la migliore soluzione per sempre! Ad un certo punto si può smettere di farli, ti spiego il motivo.
Se invece non sei ancora a questo punto ti ricordo che su questo sito troverai i pick preferiti dei BOT con le guide su cosa è più semplice giocare per vincere.

Consigli Avanzati per Magic the Gathering Arena: Draft

Diciamo che per la prima volta mi sono affacciato ad un Quick Draft, come detto nell’articolo precedente avrò ottenuto circa 3 rare, 9 non comuni e 33 comuni più 1 o 2 pacchetti e delle gemme. Ipotizziamo che sia andato bene e che posso farne altri, tanti altri, per semplificarci i calcoli diciamo 100 Draft della stessa espansione. Pensate il centesimo sia ancora così conveniente come i primi? Probabilmente avrò 4 copie della gran parte delle comuni e delle non comuni che normalmente prendo nel draft. Ogni copia di queste carte alimenta solo la vault. Quindi esiste un punto in cui non conviene più fare altri draft? E’ proprio quello che sto per dirvi.

Prendiamo in considerazione Guilds of Ravnica come esempio perchè è più semplice visto che il 99% delle volte si gioca una delle 5 gilde: Boros, Dimir, Izzet, Golgari o Selesnya. Diciamo che ho giocato 3 volte Dimir, probabilmente alla quarta volta avrò già delle copie di comuni che verrano sprecate in quanto ne ho già 4 nella mia collezione tra Draft e bustine aperte. Quindi il mio consiglio è di evitare di giocare per più di 3 volte una stessa gilda per evitare degli inutili sprechi.

Guilds of Ravnica è un caso molto particolare, ma rende bene l’idea. La mia regola è di non fare più di 15 Draft di ogni espansione.

Prima di questo momento non acquistate MAI bustine da 1000 gold.

Come vincere facilmente anche nei Draft:

Consigli Avanzati per Magic the Gathering Arena: Costructed

Una volta fatti 10 Draft avremmo sicuramente un mazzo competitivo o semicompetitivo con qui giocare le Quick Constructed. Con le Quick Constructed si otterrano solo non comuni e rare (o mitiche). Dubito che vi manchino delle comuni forti se avete giocato 10 Draft per espansione. Ma da qui in poi vi potete permettere di aprire un pacchetto ogni tanto se avete tanti gold, diciamo tipo 10000. Quando vi sentite pronti ed avete un mazzo completo anche di Side, potete giocare tranquillamente le Competitive Costructed.

Se tutto va come deve, la vostra skill vi consente di andare in positivo, ricordo che per le modalità competitive con il 50% di vittorie si può giocare all’infinito, quindi non è poi così difficile. Arriverete ad avere un numero altissimo di non comuni, rare e mitiche. Ne avrete così tante che i premi in carte di qualsiasi modalità nel gioco verrano sprecati, perchè sono la quinta copia di carte che già avete nel numero massimo possibile. Da qui il vostro farming frenetico può considerarsi più o meno completo. L’unico motivo per andare avanti con le Competitive sarà per passione, dedizione o solo per accumulare più oro per le espansioni che verranno.

Le liste migliori di questo periodo:

Consigli Avanzati per Magic the Gathering Arena: Conclusioni

Consigli Avanzati per Magic the Gathering Arena

Pensate sia impossibile arrivare a questo punto? Ci vuole tanto tempo e soprattutto tante vittorie, ma non è così dura. Scrivo questo articolo proprio perchè mi trovo in questa situazione, troppe carte che ottengo come reward finiscono bruciate perchè ne ho già 4 copie. Gran parte di quelle che non ho in 4 copie non vengono giocate e quindi sono premi inutili. Quindi cosa fare? Ho riflettutto a lungo su quale sia il modo migliore per dare longevità e divertimento al gioco che amo. La mia decisione è che arrivati ad avere gran parte dei mazzi giocabili si possa pensare di giocare unicamente le Quick Costructed, ti spiego perchè:
– è più difficile andare a giocare all’infinito perchè servono minimo 4 vittorie e non solo 2 –> sfida con se stessi!
– si trova una varietà maggiore di mazzi e dunque il gioco è più vario –> più divertimento!
– tu stesso puoi sperimentare nel giocare qualcosa di meno competitivo ed ottenere dei risultati –> giocare FOR FUN è il motivo per cui sono nati tutti i giochi!

Su questo ultimo punto mi sento di soffermarmi molto di più. Partecipo a gruppi su Facebook in cui si parla solo di “Farming” e “Win Rate” dei mazzi. Posso dire che è veramente brutto giocare un mazzo solo perchè vince? Veniamo tutti da una vita stressante, abbiamo poco tempo per rilassarci e come lo impieghiamo? A stressarci di nuovo nell’ottenere il più velocemente possibile più carte possibile? Guardatevi dentro, giocate un mazzo che vi sta a cuore, che vi da soddisfazione e pure se perdete AMEN, la prossima partita andrà meglio 🙂

Conosci la Storia dei Planeswalker di Magic the Gathering?

Consigli Avanzati per Magic the Gathering Arena

Vuoi una carta regalo di GAMESTOP o STEAM da 25€ pagandone solo 15? Ti spiego come sul mio articolo, utilizza questo procedimento e risparmia anche tu!