Zendikar LandFall idee per i mazzi

Zendikar LandFall idee per i mazzi

Durante tutta l’estate abbiamo visto eventi legati a Zendikar che garantivano terre con disegni vintage.
In questo particolare evento i giocatori iniziano la partita con un emblema che dice:

“Whenever a land enters the battlefield under your control, exile the top card of your library. If that card is a land card, put it into your hand. If that card is a creature card, put that card on the bottom of your library and create a 1/1 green Plant creature token. If that card is a noncreature, nonland card, put that card on the bottom of your library, each opponent loses 1 life, and you gain 1 life.”

Quindi se gioco una terra esilio la prima carta del mazzo, se è un’altra terra mi va in mano, se è una creatura genero una pedina 1/1, se è una spell faccio un danno all’avversario e guadagno una vita.

A questo punto possiamo sbizzarrirci con la creazione di mazzi che possano trarre beneficio dall’emblema, ecco le mie scelte:

Zendikar LandFall idee per i mazzi

Zendikar LandFall idee per i mazzi
In più vengono estratti 10 codici mensilmente. Segui l’estrazione sul canale Youtube, in alternativa i nomi dei partecipanti vengono scritti anche su Twitter e Facebook.

MONOROSSO CALAMITY

4 [card]Chandra, Acolyte of Flame[/card]
4 [card]Chandra’s Spitfire[/card]
4 [card]Fanatical Firebrand[/card]
4 [card]Legion Warboss[/card]
2 [card]Scampering Scorcher[/card]
4 [card]Scorch Spitter[/card]
4 [card]Tin Street Dodger[/card]
4 [card]Torch Courier[/card]
2 [card]Lightning Strike[/card]
4 [card]Cavalcade of Calamity[/card]
20 [card]Mountain[/card]
4 [card]Light Up the Stage[/card]



IMPORTA IL DECK IN INGLESE

4 Chandra, Acolyte of Flame (M20) 126
4 Chandra's Spitfire (M20) 132
4 Fanatical Firebrand (RIX) 101
4 Legion Warboss (GRN) 109
2 Scampering Scorcher (M20) 158
4 Scorch Spitter (M20) 159
4 Tin Street Dodger (RNA) 120
4 Torch Courier (GRN) 119
2 Lightning Strike (M19) 152
4 Cavalcade of Calamity (RNA) 95
20 Mountain (XLN) 273
4 Light Up the Stage (RNA) 107

Scelta delle Carte – Zendikar LandFall idee per i mazzi

Veloce ed efficace, il mazzo punta su [card]Cavalcade of Calamity[/card] per raddoppiare i danni dalle creature con 1 di attacco. Ancora più forte il fatto che basta attaccare con le creature per fare danni, non importa che vengano bloccate o meno. Proprio per questo motivo non servono molti spari nel mazzo. [card]Chandra, Acolyte of Flame[/card] è il nostro MVP, capace di infliggere 4 danni ogni turno. Consiglio di giocare questo mazzo anche se muore male dai mass removal, alle brutte si concede e se ne fa un altra… in ogni caso le partite saranno velocissime!

Come vincere facilmente anche nei Draft:

ELEMENTALI

3 [card]Cavalier of Thorns[/card]
2 [card]Hydroid Krasis[/card]
4 [card]Leafkin Druid[/card]
4 [card]Llanowar Elves[/card]
4 [card]Omnath, Locus of the Roil[/card]
4 [card]Risen Reef[/card]
4 [card]Jadelight Ranger[/card]
1 [card]Mass Manipulation[/card]
1 [card]Chandra, Awakened Inferno[/card]
2 [card]Nissa, Who Shakes the World[/card]
4 [card]Breeding Pool[/card]
4 [card]Forest[/card]
4 [card]Hinterland Harbor[/card]
2 [card]Island[/card]
1 [card]Rootbound Crag[/card]
4 [card]Steam Vents[/card]
4 [card]Stomping Ground[/card]
2 [card]Temple of Epiphany[/card]
1 [card]Temple of Mystery[/card]
4 [card]Wildgrowth Walker[/card]
1 [card]Cavalier of Flame[/card]



IMPORTA IL DECK IN INGLESE

3 Cavalier of Thorns (M20) 167
2 Hydroid Krasis (RNA) 183
4 Leafkin Druid (M20) 178
4 Llanowar Elves (M19) 314
4 Omnath, Locus of the Roil (M20) 216
4 Risen Reef (M20) 217
4 Jadelight Ranger (RIX) 136
1 Mass Manipulation (RNA) 42
1 Chandra, Awakened Inferno (M20) 127
2 Nissa, Who Shakes the World (WAR) 169
4 Breeding Pool (RNA) 246
4 Forest (GRN) 264
4 Hinterland Harbor (DAR) 240
2 Island (GRN) 261
1 Rootbound Crag (XLN) 256
4 Steam Vents (GRN) 257
4 Stomping Ground (RNA) 259
2 Temple of Epiphany (M20) 253
1 Temple of Mystery (M20) 255
4 Wildgrowth Walker (XLN) 216
1 Cavalier of Flame (M20) 125

Scelta delle Carte – Zendikar LandFall idee per i mazzi

Landfall sembra l’abilità perfetta per [card]Risen Reef[/card], far entrare terre in campo aumenterà consistentemente le vostre risorse, facendo poi vincere la partita con dei creaturoni incredibili come [card]Cavalier of Thorns[/card], [card]Hydroid Krasis[/card] e [card]Omnath, Locus of the Roil[/card]. [card]Leafkin Druid[/card] è fenomenale visto che ci arrivano pedine dal nulla. [card]Jadelight Ranger[/card] è obbligatorio per far arrivare in mano più terre possibile.

Yarok RAMP

1 [card]Tamiyo, Collector of Tales[/card]
4 [card]Arboreal Grazer[/card]
4 [card]Cavalier of Thorns[/card]
4 [card]Elvish Rejuvenator[/card]
4 [card]Risen Reef[/card]
4 [card]Yarok, the Desecrated[/card]
3 [card]Thought Erasure[/card]
1 [card]Jace, Wielder of Mysteries[/card]
2 [card]Disfigure[/card]
3 [card]Assassin’s Trophy[/card]
1 [card]Arch of Orazca[/card]
1 [card]Blast Zone[/card]
1 [card]Dismal Backwater[/card]
1 [card]Drowned Catacomb[/card]
1 [card]Field of Ruin[/card]
1 [card]Forest[/card]
1 [card]Island[/card]
1 [card]Jungle Hollow[/card]
1 [card]Memorial to Folly[/card]
1 [card]Memorial to Genius[/card]
1 [card]Simic Guildgate[/card]
1 [card]Swamp[/card]
1 [card]Thornwood Falls[/card]
1 [card]Woodland Cemetery[/card]
2 [card]Breeding Pool[/card]
2 [card]Hinterland Harbor[/card]
2 [card]Overgrown Tomb[/card]
2 [card]Temple of Malady[/card]
2 [card]Temple of Mystery[/card]
2 [card]Watery Grave[/card]
4 [card]Field of the Dead[/card]



IMPORTA IL DECK IN INGLESE

1 Tamiyo, Collector of Tales (WAR) 220
4 Arboreal Grazer (WAR) 149
4 Cavalier of Thorns (M20) 167
4 Elvish Rejuvenator (M19) 180
4 Risen Reef (M20) 217
4 Yarok, the Desecrated (M20) 220
3 Thought Erasure (GRN) 206
1 Jace, Wielder of Mysteries (WAR) 54
2 Disfigure (M20) 95
3 Assassin's Trophy (GRN) 152
1 Arch of Orazca (RIX) 185
1 Blast Zone (WAR) 244
1 Dismal Backwater (M20) 245
1 Drowned Catacomb (XLN) 253
1 Field of Ruin (XLN) 254
1 Forest (WAR) 264
1 Island (WAR) 255
1 Jungle Hollow (M20) 248
1 Memorial to Folly (DAR) 242
1 Memorial to Genius (DAR) 243
1 Simic Guildgate (WAR) 274
1 Swamp (WAR) 258
1 Thornwood Falls (M20) 258
1 Woodland Cemetery (DAR) 248
2 Breeding Pool (RNA) 246
2 Hinterland Harbor (DAR) 240
2 Overgrown Tomb (GRN) 253
2 Temple of Malady (M20) 254
2 Temple of Mystery (M20) 255
2 Watery Grave (GRN) 259
4 Field of the Dead (M20) 247

Scelta delle Carte

Non per cadere sul banale, ma un mazzo ramp sull’evento Landfall ci stava bene, ovviamente puntiamo su [card]Field of the Dead[/card] che gi garantisce tante pedine e una volta tanto anche su [card]Yarok, the Desecrated[/card] che raddoppia i trigger. Il mazzo è molto forte, ma purtroppo un po’ lento, se avete tanto tempo è una bella soddisfazione da giocare.
Zendikar LandFall idee per i mazzi