Workshop Series – Nuovi Eventi nel gioco

A partire da Febbraio 2020, arriveranno su MTG Arena degli eventi gratuiti che garantiranno una ricompensa alla prima vittoria. Questi eventi fanno parte di una nuova introduzione nel gioco chiamata Workshop Series. Al momento abbiamo informazioni su 3 eventi molto divertenti:

Workshop Series – Power and Glory


Una serie di Mazzi Brawl precostruiti da scegliere e giocare contro altri giocatori. I deck sono calibrati per essere equivalenti, quindi bisognerà solo trovare quello che si adatta meglio al nostro stile di gioco preferito.

Workshop Series – Heroes of Theros


Questo è il mio preferito: sono stati selezionati dei deck che hanno completato 7 vittorie nella modalità Draft e sarà possibile giocarli per capire quale carte sono state scelte, oltre a scovare ogni sinergia che ha portato al successo il loro creatore.

Workshop Series – Uncharted Paths


Qui invece si parla di mazzi standard fuori dal meta, sono molto curioso di vedere quali archetipi verranno scelti e ovviamente provarli insieme a voi.

Festival of the Gods


A partire dal 22 Febbraio inizieremo a celebrare gli Dei di Theros, il primo sarà Purphoros. Ad ogni evento corrisponderà una particolare modalità di gioco:

Fires of Purphoros: Standard Artisan
Deck Costruito, ma senza carte rare o mitiche.

Nylea’s Call of the Wild: Giant Monsters Emblem
Non si conosce nello specifico ma sicuramente entrambi i giocatori inizieranno la partita con un emblema che tenderà a favorire l’utilizzo di creature con alto costo di mana oppure con forza superiore ad un certo numero.

Heliod’s Glory: Immortal Sun Emblem
[card]Immortal Sun[/card] è una carta che blocca l’utilizzo dei planeswalker, fa pagare meno le carte e fa pescare una carta in più a turno. Se dovessero mantenere queste abilità prevedo una vasta mole di mazzi aggro, forse anche il ritorno di [card]Archlight Phoenix[/card]!

Erebos’s Memoir of Death: Historic Brawl
Questo è un evento molto divertente perchè non esistono delle liste competitive in circolazione. Si può dare sfogo alla creatività!

Thassa’s Briny Bounty: 150-card Preconstructed Singleton
La fortuna sarà determinante in questo formato mai visto prima, un deck precostruito di 150 carte in singola copia?! Sono sicuro che sarà molto divertente 🙂