Trono di Eldraine Storia in Italiano

Trono di Eldraine Storia in Italiano
La storia di Throne of Eldraine si discosta molto da quella dei Guardiani. Abbiamo ugualmente dei riferimenti ad eventi precedenti, troviamo ad esempio il Planeswalker [card]Garruk Maledetto dal Velo[/card], che era stato maledetto da [card]Liliana Vess[/card] e che vaga per i piani del multiverso rancoroso nei confronti degli altri viandanti. Sul piano di Eldraine infatti era presente anche Oko.

Le caratteristiche di Oko: Trono di Eldraine Storia in Italiano

Trono di Eldraine Storia in Italiano

I suoi poteri sono vari e incredibilmente potenti: può controllare la mente, sa cambiare forma e farla cambiare agli altri ed infine ha delle abilità curative. Pensa di essere molto simpatico con i suoi scherzi, ma spesso va ben oltre la soglia risultando incredibilmente crudele. Gli piace rovinare matrimoni ed ingannare persone. Non affronta mai i problemi derivanti da questi giochi e per questo motivo cambia piano del multiverso in continuazione.

Trono di Eldraine Storia in Italiano

[card]Oko, ladro di Corone[/card] arrivò sul piano di Eldraine e si trovò subito [card]Garruk, Cacciatore Maledetto[/card] con l’ascia in mano che tentava di ucciderlo. La magia di Oko riuscì facilmente ad immobilizzare Garruk, Oko inoltre scoprì che Garruk dava la caccia ad ogni planeswalker nel suo cammino e che aveva un Edro magico nel suo corpo. Nonostante delle abilità curative, Oko non si preoccupò minimamente di aiutare Garruk, anzi lo incantò per renderlo suo schiavo e proteggerlo durante la sua permanenza sul piano di Eldraine.

Sul piano di Eldraine regnava l’alto re Algenus [card]Kenrith, il Re ritornato[/card], che era riuscito a stabilire la pace tra le Terre selvagge e le 5 corti del reame. Oko per portare scompiglio sul piano, programmò di far sparire il Re durante la Grande Processione in cui quest’ultimo avrebbe viaggiato per tutto il reame.

Trono di Eldraine Storia in Italiano

L’incontro con Rowan e Will

In attesa del giorno per attuare il suo piano, Oko incrociò nel suo cammino i gemelli [card]Rowan Kenrith[/card] e [card]Will Kenrith[/card]. I due erano alle prese con una massiccia mole di goblin che li stavano ostacolando, Oko (mosso da un secondo fine) colse al volo l’occasione e mandò Garruk a salvarli. Oko inoltre ammaliò Rowan per ottenere le informazioni di cui aveva bisogno.

Plasmando il suo aspetto, Oko riuscì ad entrare nella Grande Processione, facendo dimenticare ai gemelli il loro incontro. Garruk si occupò di uccidere le guardie del re, in modo che Oko potesse rapirlo per poi fuggire nelle terre selvagge.

La ricerca del Re

I gemelli iniziarono a viaggiare per i reami alla ricerca del padre. Vicino al [card]Castello di Vantressa[/card] incontrarono la maga Elowen. Una volta arrivati nel castello trovarono [card]lo Specchio Magico[/card] che gli mostrò la figura di un cervo nelle terre selvagge e gli disse: “Trova il cervo e troverai tuo padre”.

Trono di Eldraine Storia in Italiano

Nel [card]Castello di Garenponte[/card] vi era un monolito in grado di identificare la posizione del cervo, [card]Yorvo, signore di Garenponte[/card] si impegno nell’aiutare i gemelli ed aprì un portale che li condusse direttamente dal cervo. Arrivarono poi ad un cerchio fatato dove incontrarono Oko ed i gemelli riacquisirono la memoria perduta. Elowen iniziò ad attaccare Oko che si trasformò insieme alla sua contendente in aquila volando via.

In quel momento arrivò Garruk che imprigionò i gemelli, la guaritrice Cerise, il suo unicorno e Re Algenus (trasformato da Oko in Cervo). Garruk fu messo a guardia dei prigionieri mentre Oko ed il cervo si avventurarono nelle terre selvagge. L’obbiettivo di Oko era di far morire il cervo e dunque il re durante la grande Caccia Selvaggia. L’evento avrebbe portato ad una guerra tra gli elfi delle Terre Selvagge ed le 5 corti del Reame.

La purificazione di Garruk: Trono di Eldraine Storia in Italiano

Trono di Eldraine Storia in Italiano

Will iniziò a parlare con Garruk risvegliando i suoi sentimenti più profondi. Garruk acquistò fiducia in Will che gli consigliò di rimuovere l’Edro nel suo corpo facendosi aiutare da Cerise. La guaritrice riuscì a togliere l’edro facendo tornare in Garruk il pieno controllo del suo corpo, questo purtroppo fece riaffiorare la maledizione del Velo di Catena di [card]Liliana Vess[/card]. Garruk alternava momenti di lucidità a momenti di totale pazzia, corrompendo gli esseri viventi che avevano contatti fisici con lui. Il suo obbiettivo era di raggiungere Oko per vendicarsi, giunto in un lago delle Terre selvagge venne attaccato prima da un abominio, poi da alcuni tritoni ed infine da una bestia capace di assorbire la magia. In seguito a questi combattimenti, Garruk, moribondo stava per sprofondare sul fondo del lago, ma Will si tuffò in acqua per salvarlo e lo portò dentro il calderone apparso dal nulla nel lago. [card]Il Calderone dell’Eternità[/card] giudicò Garruk “Degno” e lo riportò in vita, privo della sua maledizione.

Will e Rowan si incamminarono nuovamente alla ricerca del padre cervo poichè la grande Caccia stava per iniziare, Garruk accettò di aiutarli, poichè sapeva che così avrebbe incontrato di nuovo Oko per ottenere la vendetta che tanto desiderava.

Trono di Eldraine
Trono di Eldraine Storia in Italiano

Durante la caccia gli elfi delle Terre Selvagge e i cavalieri de Reami si scontrarono, Oko prese le sembianze di Ayara e colpì a morte Algenus Kenrith nelle sue sembianze da cervo. Garruk tese un’imboscata a Oko che per evitare il colpo d’ascia del Planeswalker si trasformò in corvo, ma Will e Rowan riuscirono a stordirlo grazie al loro ghiaccio elettrificato.

Oko era in trappola e Garruk stava per colpirlo a morte, ma Rowan lo fermò affermando che sarebbe stato meglio consegnarlo alla giustizia, Oko non perse tempo e si trasformò in più animali diversi prima di fuggire in un altro piano del multiverso.

E “non” vissero felici e contenti

Rowan, Will, Garruk, Elowen e la regina Linden rimasero da soli con il cervo che, morendo, tornò al suo vero aspetto. La regina rivelò di non essere la vera madre dei gemelli e raccontò ai suoi “figli” la vera storia della loro nascita. Dal momento che c’era ancora potere nella spada di suo marito, Linden la usò per riportarlo in vita. Tuttavia, gli eventi e la verità delle loro origini sorpresero profondamente Rowan, arrabbiata per il fatto che la verità le era stata tenuta nascosta così a lungo, la scintilla che i gemelli condividevano si accese, facendoli viaggiare nella cieca eternità.

Su Kylem

Insieme al fratello, Rowan gareggiò nel Valor’s Reach su Kylem. Nessuno sapeva da dove provenisse la coppia misteriosa o perché sentissero il bisogno di mettersi alla prova, ma chiunque li abbia affrontati in battaglia, ha realizzato molto rapidamente che la loro capacità di rafforzare i reciproci poteri era una forza da non sottovalutare.

Jund Oven Sacrifice Standard
In più vengono estratti 10 codici mensilmente. Segui l’estrazione sul canale Youtube, in alternativa i nomi dei partecipanti vengono scritti anche su Twitter e Facebook.

Trono di Eldraine Storia in Italiano