Top Tier Best of One MTG Arena

Top Tier Best of One MTG Arena
Esistono dei mazzi che difficilmente faranno Top8 nei più grandi tornei Bo3, ma che sono molto efficaci per scalare le classifiche in Bo1. Questo mazzi infatti hanno una percentuale molto alta di vittoria nel primo game che cala notevolmente con l’aggiunta della Sideboard. Vi presento i migliori deck per le partite secche! Rakdos Knights e Gruul Adventure sono mazzi veloci e vincenti, possono permettersi di giocare meno terre rispetto al normale grazie al sistema che aumenta le possibilità di avere la giusta percentuale di terre nella mano iniziale aumentando di molto la consistenza di questi deck.

Entrambi mazzi giocano belle creature a cui equipaggiare [card]Embercleave[/card]. Entrambi utilizzano ben 4 copie dell’artefatto per evitare il problema delle creaturine bloccanti. Sarà molto comune trovare avversari che giocano [card]Cauldron Familiar[/card] + [card]Witch’s Oven[/card] e poter dare travolgere e doppio attacco alla creatura bloccata dal gattino permette di infliggere molti danni.

Top Tier Best of One MTG Arena

Rakdos Knights: Top Tier Best of One MTG Arena

Top Tier Best of One MTG Arena
In più vengono estratti 10 codici mensilmente. Segui l’estrazione sul canale Youtube, in alternativa i nomi dei partecipanti vengono scritti anche su Twitter e Facebook.

4 [card]Blacklance Paragon[/card]
4 [card]Blood Crypt[/card]
2 [card]Castle Locthwain[/card]
2 [card]Drill Bit[/card]
4 [card]Embercleave[/card]
4 [card]Fervent Champion[/card]
4 [card]Gutterbones[/card]
4 [card]Knight of the Ebon Legion[/card]
5 [card]Mountain[/card]
4 [card]Murderous Rider[/card]
4 [card]Rotting Regisaur[/card]
4 [card]Stormfist Crusader[/card]
9 [card]Swamp[/card]
4 [card]Tournament Grounds[/card]
2 [card]Oathsworn Knight[/card]

IMPORTA IL DECK IN INGLESE

4 Blacklance Paragon (ELD) 79
4 Blood Crypt (RNA) 245
2 Castle Locthwain (ELD) 241
2 Drill Bit (RNA) 73
4 Embercleave (ELD) 120
4 Fervent Champion (ELD) 124
4 Gutterbones (RNA) 76
4 Knight of the Ebon Legion (M20) 105
5 Mountain (ELD) 265
4 Murderous Rider (ELD) 97
4 Rotting Regisaur (M20) 111
4 Stormfist Crusader (ELD) 203
9 Swamp (ELD) 261
4 Tournament Grounds (ELD) 248
2 Oathsworn Knight (ELD) 98

Rakdos aggro ha una curva di mana molto bassa, inoltre quando avrete la possibilità di equipaggiare [card]Embercleave[/card] a [card]Rotting Regisaur[/card] la partita sarà sempre vinta. [card]Stormfist Crusader[/card] può essere considerata una carta pericolosa perchè fa pescare anche l’avversario, ma considerando che abbiano un numero di terre inferiore rispetto alla media e la curva così bassa, nella maggior parte dei casi beneficeremo molto più noi rispetto all’avversario della carta aggiuntiva in ogni turno. Queste pescate extra ovviamente aumentano anche la possibilità di giocare il dinosauro con l’equipaggiamento. [card]Drill Bit[/card] è una carta che amo, è un [card]Thoughtseize[/card] situazionale per i mazzi aggro. Non sarà possibile giocarlo a turno uno, ma capiterà spesso di lanciarlo al secondo turno dopo l’attacco di una creatura.

I cavalieri hanno anche delle rimozioni funzionali: [card]Blacklance Paragon[/card] e [card]Murderous Rider[/card] hanno il grande pregio di essere creature oltre che rimozioni. Questa caratteristica aumenta di molto l’aggressività del deck. I cavalieri possono vantare di una terra speciale [card]Tournament Grounds[/card] che stabilizza ancor di più il mana.

Per concludere questo mazzo è un OUTSIDER rispetto alle liste delle Best of Three, ma è una sicurezza per quelle persone che vogliono rankare in Best of One.

Top Tier Best of One MTG Arena

Gruul Adventure: Top Tier Best of One MTG Arena

4 [card]Bonecrusher Giant[/card]
2 [card]Domri’s Ambush[/card]
4 [card]Edgewall Innkeeper[/card]
4 [card]Embercleave[/card]
2 [card]Fabled Passage[/card]
8 [card]Forest[/card]
4 [card]Gruul Spellbreaker[/card]
4 [card]Lovestruck Beast[/card]
8 [card]Mountain[/card]
4 [card]Paradise Druid[/card]
4 [card]Pelt Collector[/card]
4 [card]Questing Beast[/card]
4 [card]Rimrock Knight[/card]
4 [card]Stomping Ground[/card]

IMPORTA IL DECK IN INGLESE

4 Bonecrusher Giant (ELD) 115
2 Domri's Ambush (WAR) 192
4 Edgewall Innkeeper (ELD) 151
4 Embercleave (ELD) 120
2 Fabled Passage (ELD) 244
8 Forest (ELD) 269
4 Gruul Spellbreaker (RNA) 179
4 Lovestruck Beast (ELD) 165
8 Mountain (ELD) 265
4 Paradise Druid (WAR) 171
4 Pelt Collector (GRN) 141
4 Questing Beast (ELD) 171
4 Rimrock Knight (ELD) 137
4 Stomping Ground (RNA) 259

Gruul Aggro è invece un deck molto più conosciuto, occasionalmente ha fatto delle comparse nei Mythic Championship e in altri grandi tornei. E’ sicuramente il deck più esplosivo dello standard, sappiamo bene come il verde possa vantare delle creature fenomenali ed il rosso gli aggiunge delle rimozioni a basso costo oltre alla già nominata [card]Embercleave[/card]. Come punti a favore rispetto al mazzo cavalieri possiamo citare un motore di pescata più efficace: [card]Edgewall Innkeeper[/card]. Ben 12 creature hanno l’abilità avventura, questo oltre a darci più opzioni nei primi turni, prolunga la longevità di carte giocate in midgame.

Gruul non è sempre molto stabile. La curva di mana è leggermente lunga per un aggro, ha solo un tipo di terra doppia [card]Stomping Ground[/card] a cui, per forza di cose, è stato necessario affiancare [card]Paradise Druid[/card]. Il mazzo resiste bene ai pochi mass removal che si possono trovare in Bo1, ma [card]Lovestruck Beast[/card] contro un deck come Sacrifice o qualsiasi altro deck con molte rimozioni può essere una carta morta. Inoltre è comune trovare giocatori che introducono nelle loro liste di Best of One carte come [card]Noxious Grasp[/card] o ancora peggio [card]Aether Gust[/card], nonostante queste piccole pecche Gruul Adventure può essere considerato un TIER1 in Best of One.