Temur Reclamation Standard Control Guida

Temur Reclamation Standard Control Guida

Temur Reclamation attualmente è uno dei pochissimi mazzi control che si vedono giocare in ranked. Possiamo dire che è un mazzo ben conosciuto da chi ha giocato lo standard ai tempi di Ravnica Allegiance, gran parte delle carte che compongono la lista è la stessa dell’anno scorso. Parliamo quindi di un deck che ha come punto di forza principale la grande abbondanza di mana derivata da [card]Wilderness Reclamation[/card]. Di fatto possiamo considerare questo incantesimo verde come un duplicatore di mana per istantanei perchè si può tappare il mana prima del trigger dell’abilità di Reclamation per poi tappare le terre nuovamente prima della fine del turno e giocare istantanei ad alto costo di mana.

La carta che vogliamo giocare è sicuramente [card]Expansion // Explosion[/card] che potrebbe infliggere molti danni all’avversario facendoci pescare altrettante carte. Con le carte pescate se può trovare una seconda copia per concludere la pratica nel turno successivo.

Temur Reclamation Standard Control Guida

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In più vengono estratti 10 codici mensilmente. Segui l’estrazione sul canale Youtube, in alternativa i nomi dei partecipanti vengono scritti anche su Twitter e Facebook.

MAINDECK

4 [card]Brazen Borrower[/card]
4 [card]Breeding Pool[/card]
2 [card]Castle Vantress[/card]
4 [card]Expansion // Explosion[/card]
2 [card]Fabled Passage[/card]
2 [card]Forest[/card]
2 [card]Gadwick, the Wizened[/card]
4 [card]Growth Spiral[/card]
2 [card]Island[/card]
1 [card]Mountain[/card]
4 [card]Omen of the Sea[/card]
4 [card]Steam Vents[/card]
4 [card]Stomping Ground[/card]
4 [card]Storm’s Wrath[/card]
1 [card]Temple of Abandon[/card]
3 [card]Temple of Epiphany[/card]
2 [card]Temple of Mystery[/card]
4 [card]Thassa’s Intervention[/card]
3 [card]Uro, Titan of Nature’s Wrath[/card]
4 [card]Wilderness Reclamation[/card]

SIDEBOARD

3 [card]Aether Gust[/card]
2 [card]Chandra’s Pyrohelix[/card]
2 [card]Fry[/card]
3 [card]Mystical Dispute[/card]
1 [card]Negate[/card]
1 [card]Niv-Mizzet, Parun[/card]
3 [card]Scorching Dragonfire[/card]

IMPORTA IL DECK IN INGLESE

4 Brazen Borrower (ELD) 39
4 Breeding Pool (RNA) 246
2 Castle Vantress (ELD) 242
4 Expansion // Explosion (GRN) 224
2 Fabled Passage (ELD) 244
2 Forest (ELD) 269
2 Gadwick, the Wizened (ELD) 48
4 Growth Spiral (RNA) 178
2 Island (ELD) 257
1 Mountain (ELD) 265
4 Omen of the Sea (THB) 58
4 Steam Vents (GRN) 257
4 Stomping Ground (RNA) 259
4 Storm's Wrath (THB) 157
1 Temple of Abandon (THB) 244
3 Temple of Epiphany (M20) 253
2 Temple of Mystery (M20) 255
4 Thassa's Intervention (THB) 72
3 Uro, Titan of Nature's Wrath (THB) 229
4 Wilderness Reclamation (RNA) 149

3 Aether Gust (M20) 42
2 Chandra's Pyrohelix (WAR) 120
2 Fry (M20) 140
3 Mystical Dispute (ELD) 58
1 Negate (M20) 69
1 Niv-Mizzet, Parun (GRN) 192
3 Scorching Dragonfire (ELD) 139

IMPORTA IL DECK IN INGLESE

1 Narset, Parter of Veils (WAR) 61
2 Flame Sweep (M20) 139
2 Escape to the Wilds (ELD) 189
3 Aether Gust (M20) 42
3 Chemister's Insight (GRN) 32
3 Mystical Dispute (ELD) 58
3 Opt (ELD) 59
4 Expansion // Explosion (GRN) 224
4 Growth Spiral (RNA) 178
4 Wilderness Reclamation (RNA) 149
2 Brazen Borrower (ELD) 39
3 Bonecrusher Giant (ELD) 115
1 Castle Vantress (ELD) 242
1 Forest (ELD) 266
2 Temple of Epiphany (M20) 253
2 Mountain (ELD) 262
2 Island (ELD) 254
3 Temple of Mystery (M20) 255
3 Fabled Passage (ELD) 244
4 Stomping Ground (RNA) 259
4 Steam Vents (GRN) 257
4 Breeding Pool (RNA) 246

3 Veil of Summer (M20) 198
3 Lovestruck Beast (ELD) 165
2 Niv-Mizzet, Parun (GRN) 192
2 Negate (M20) 69
2 Lava Coil (GRN) 108
2 Flame Sweep (M20) 139
1 Aether Gust (M20) 42

Scelta delle carte: Temur Reclamation Standard Control

La lista utilizza la novità delle avventure che consente di poter giocare alcune creature come magie (nel nostro caso istantanee) per poi lanciare più avanti nel game la creatura vera e propria che può diventare una win condition. La scelta per un mazzo control come questo è quasi scontata: [card]Furfante Sfrontato[/card] e [card]Gigante Sbriciolaossa[/card] garantiscono un kit di controllo oltre ad essere creature con delle statistiche notevoli. [card]Niv-Mizzet, il Parun[/card] è “LA CHIUSURA” contro i mazzi più lenti.

Tra i controlli abbiamo anche dei counter come [card]Contesa Mistica[/card] e dei mass removal a basso costo di mana come [card]Spazzata Fiammeggiante[/card]. Infine si fa vantaggio carte con [card]Intuizione della Chimimaga[/card].

Come detto all’inizio dell’articolo [card]Espansione // Esplosività[/card] è la carta che mette la parola fine in midgame, poter giocare un’ Esplosività che ci faccia pescare molte carte farà perdere ogni speranza agli avversari. Espansione può copiare gran parte delle nostre magie duplicandone gli effetti ad un costi di mana irrisorio, se stiamo giocando contro un mazzo veloce può cambiare l’esito della partita.

Matchup

Sappiamo che il mazzo più giocato è Simic o Sultai Food, questo deck ha buone possibilità di vincere contro questi deck perchè ignora completamente il discorso delle vite dei Food e dei combattimenti del [card]Wicked Wolf[/card]. Ha buone possibilità di neutralizzare Oko con [card]Contesa Mistica[/card] e può rallentare quanto basta Nissa con [card]Raffica Eterea[/card] e [card]Furfante Sfrontato[/card]. Si può anche decidere di distruggere i Planeswalker con [card]Espansione // Esplosività[/card], ma generalmente si fa prima a uccidere l’avversario.

Il secondo matchup più comune di MTG Arena in best of One è Monorosso Cavalcade. Questo deck generalmente rompe molto le scatole ai mazzi più lenti, ma nel nostro caso abbiamo una quantità di rimozioni incredibili per annientare ogni creatura avversaria, possiamo far riprendere in mano ogni fonte di danno più importante subito prima della dichiarazione degli attaccanti, guadagnando turni preziosi che ci porteranno a mettere in campo quelle creature che impediranno al mazzo rosso di attaccare. Non sarà necessario vincere di [card]Espansione // Esplosività[/card].

Adventure infine è il matchup più semplice perchè riusciamo a togliere ogni carta chiave del mazzo, [card]Wilderness Reclamation[/card] sarà la nostra esca contro di loro, facciamogli giocare le rimozioni su di essa per poi vincere con [card]Furfante Sfrontato[/card] e qualche danno da spari.

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