Temur Elementali Guida al Deck Standard

Temur Elementali Guida al Deck Standard, Mazzo Elementale Magic

Originariamente pensato dalla Wizard come un buon archetipo da Draft di M20, il mazzo Elementali ha riscosso molto successo tra i giocatori di Magic. Complice la carta mitica che identifica il mazzo [card]Omnath, Locus of the Roil[/card], protagonista principale di questo mazzo e capace di infliggere danni, potenziare le creature e anche pescare carte. Anche [card]Risen Reef[/card] merita una menzione onorevole dal momento che funziona da motore per far girare il mazzo con le Questo è il miglior mazzo elementali in circolazione:

Temur Elementali Guida al Deck – Mazzo Elementale Magic

Temur Elementali Guida al Deck M20
In più vengono estratti 10 codici mensilmente. Segui l’estrazione sul canale Youtube, in alternativa i nomi dei partecipanti vengono scritti anche su Twitter e Facebook.

IMPORTA IN INGLESE IN MTG ARENA

2 Temple of Epiphany (M20) 253
2 Chandra, Awakened Inferno (M20) 127
4 Risen Reef (M20) 217
4 Omnath, Locus of the Roil (M20) 216
4 Leafkin Druid (M20) 178
4 Creeping Trailblazer (M20) 207
2 Temple of Mystery (M20) 255
4 Stomping Ground (RNA) 259
4 Steam Vents (GRN) 257
4 Rootbound Crag (XLN) 256
2 Mountain (WAR) 261
1 Forest (WAR) 264
4 Breeding Pool (RNA) 246
4 Shock (M19) 156
2 Lightning Strike (XLN) 149
3 Lava Coil (GRN) 108
2 Living Twister (WAR) 203
2 Vivien Reid (M19) 208
4 Nissa, Who Shakes the World (WAR) 169
2 Sulfur Falls (DAR) 247

3 Ripjaw Raptor (XLN) 203
1 Pulse of Murasa (M20) 189
2 Negate (RIX) 44
2 Entrancing Melody (XLN) 55
2 Disdainful Stroke (GRN) 37
1 Lava Coil (GRN) 108
2 Thrashing Brontodon (RIX) 148
2 Veil of Summer (M20) 198

Temur Elementali Guida: Scelta delle carte

Temur è una combinazione di colori ben fornita di terre doppie, M20 infatti aggiunge le terre blu-rosse e verdi-blu con “Scry1” che soprattutto in standard, filtrano bene le pescate facendo girare meglio il mazzo. Il kit di elementali in se è abbastanza buono, ci sono sinergie tra elementali e altre sinergie con le terre. [card]Living Twister[/card] è una carta dalle grandi potenzialità: trasforma le terre in campo in [card]Shock[/card] prevenendo il “flood” di terre, permette di riprendere in mano le con “Scry1” o di pescare in condizioni particolari con [card]Omnath, Locus of the Roil[/card]. In sinergia con [card]Nissa, Who Shakes the World[/card] si può riprendere in mano una terra attaccante trasformata in elementale che sta per essere ditrutta da magie e che sta per morire in combattimento. [card]Risen Reef[/card] è una creatura che se rimane in campo un po’ di turni genera un vantaggio carte consistente e difficile da arginare. Più o meno ha lo stesso peso di un planeswalker come contributo che da alla partita, anche se è oggettivamente più semplice da rimuovere.

Temur Elementali Guida: Planeswalkers

[card]Chandra, Awakened Inferno[/card] è la seconda bomba degli Elementali. Viene utilizzata molto come carta di side, ma in questo mazzo è fortissima anche in main dal momento che uccide le creature avversarie tenendo illese le nostre, non può essere neutralizzata e rende impossibile la vita ai control avversari. [card]Chandra, Awakened Inferno[/card] è semplicemente la carta perfetta da pescare appena si raggiungono i 6 mana.

[card]Vivien Reid[/card] lo conosciamo bene, fa vantaggio carte e risolve buona parte dei problemi con il suo -3.
Ogni Planeswalker ha un ruolo diverso: Nissa genera vantaggio in tavola, Chandra toglie rogne dal campo di battaglia nemico e infine Vivien fa vantaggio carte.

Conosci la Storia dei Planeswalker di Magic the Gathering?

Mazzo Elementale Magic: Rimozioni

[card]Shock[/card], [card]Lightning Strike[/card] e [card]Lava Coil[/card] si confermano le migliori carte per ogni mazzo aggro/midrange che giochi il rosso. Anche sul numero di magie rimaniamo sugli standard: 7 se punta ad un approccio più aggressivo, 9 se preferiamo giocare Midrange. Il vasto numero di Planeswalker ci suggerisce questa seconda possibilità. Nonostante questo sia un mazzo tricolore non ci sono carte altrettanto efficienti che possano prendere il posto degli spari. Solo in side ci sono carte situazionali che hanno costi di mana simili, ma che riescono a risolvere problematiche a cui gli spari non arrivano.

Come vincere facilmente anche nei Draft:

Temur Elementali Guida al Deck M20, Mazzo Elementale Magic