Non partecipate all’Historic Pauper

Questo evento va evitato non c’è dubbio!
Nonostante sia divertente provare un formato completamente nuovo, le ricompense sono decisamente deludenti. Vediamo il testo originale:

Event Dates: November 28 – December 1
Entry Fee: 100 Gems or 500 Gold
Format: Historic Pauper
Event Record: 4 wins or 2 losses
Rewards:

4 wins: 600 Gold, 1 Rare and Mythic Historic ICR, 2 Uncommon Historic ICRs (5% chance to upgrade to Rare/Mythic)
3 wins: 450 Gold, 1 Uncommon Historic ICR (35% chance to upgrade to Rare/Mythic), 2 Uncommon Historic ICRs (5%
chance to upgrade to Rare/Mythic)
2 wins: 300 Gold, 1 Uncommon Historic ICR (25% chance to upgrade to Rare/Mythic), 2 Uncommon Historic ICRs (5%
chance to upgrade to Rare/Mythic)
1 win: 150 Gold, 1 Uncommon Historic ICR (15% chance to upgrade to Rare/Mythic), 2 Uncommon Historic ICRs (5%
chance to upgrade to Rare/Mythic)
0 wins: 3 Uncommon Historic ICRs (5% chance to upgrade to Rare/Mythic)

Quindi bisogna pagare 500 gold ad ogni ingresso, perdendo due partite saremo fuori e bisognerà pagare nuovamente 500 gold per rientrare. Abbiamo bisogno di fare almeno 2 vittorie ad ogni evento per guadagnarci qualcosina in termini di numero di rare rispetto all’acquisto dei pacchetti. Sembra facile! Invece se andiamo a considerare la vastità di rare inutili che possono uscire, purtroppo il nostro bottino a fine evento sarà incredibilmente deludente.

Stiamo vivendo un momento del gioco in cui le ultime espansioni Throne of Eldraine, seguita da M20 monopolizzano quasi completamente il gioco. La maggior parte dei mazzi migliori ha oltre il 50% delle rare e/o mitiche di Throne of Eldraine e circa il 20% delle rare e/o mitiche di M20. Questo significa che in tutte le espansioni precedenti le rare giocabili si contano sul palmo di una mano. Ad Esempio in “Rivali di Ixalan” a fronte di 77 rare e mitiche, le carte giocabili sono solo 5.

Che valore ha secondo voi una rara inutile? La risposta è inequivocabilmente ZERO. Ipotizziamo anche che il range delle rare giocabili salga perchè ci piace giocare Brawl o Singleton, questi eventi fin ora hanno riguardato solo lo Standard, ed è ovvio dedurre che sarà meglio conservare i gold per eventi che garantiscono premi ristretti allo Standard.

Negli eventi come questo inoltre non è previsto il “Duplicate Protection, quindi nel caso in cui dovesse arrivare una carta rara che avete già in 4 copie riceverete la miseria di 20 gemme (ovvero un decimo di pacchetto). Aggiungiamo inoltre che ricevendo questo tipo di premi non salirà in alcun modo il conteggio delle wildcard.

A fronte di quanto detto fin ora l’investimento di tempo e di gold per l’evento non è conveniente.

Avrei partecipato volentieri a questo formato, il mazzo che avrei giocato è un Boros Aggro con i Sette Nani:
Mythic Historic Simic Stompy per Ranked Bo3
In più vengono estratti 10 codici mensilmente. Segui l’estrazione sul canale Youtube, in alternativa i nomi dei partecipanti vengono scritti anche su Twitter e Facebook.

2 [card]Dwarven Mine[/card]
4 [card]Faerie Guidemother[/card]
2 [card]Idyllic Grange[/card]
2 [card]Jaya’s Greeting[/card]
4 [card]Law-Rune Enforcer[/card]
9 [card]Mountain[/card]
3 [card]Pacifism[/card]
7 [card]Plains[/card]
4 [card]Rimrock Knight[/card]
7 [card]Seven Dwarves[/card]
4 [card]Shock[/card]
4 [card]Skyknight Legionnaire[/card]
4 [card]Viashino Pyromancer[/card]
4 [card]Wojek Bodyguard[/card]

IMPORTA IL DECK IN INGLESE

2 Dwarven Mine (ELD) 243
4 Faerie Guidemother (ELD) 11
2 Idyllic Grange (ELD) 246
2 Jaya's Greeting (WAR) 136
4 Law-Rune Enforcer (WAR) 20
9 Mountain (ELD) 265
3 Pacifism (M20) 32
7 Plains (ELD) 253
4 Rimrock Knight (ELD) 137
7 Seven Dwarves (ELD) 141
4 Shock (M20) 160
4 Skyknight Legionnaire (GRN) 198
4 Viashino Pyromancer (M19) 166
4 Wojek Bodyguard (GRN) 120

Questo mazzo ha un early game incredibile con creaturine capaci di mettere forte pressione sull’avversario, [card]Wojek Bodyguard[/card] funziona molto bene in combinazione con [card]Faerie Guidemother[/card] e [card]Rimrock Knight[/card] per potenziare le nostre creature. Per vincere le partite dobbiamo avere sempre il vantaggio sul campo, abbiamo ben 5 rimozioni a basso costo oltre a [card]Law-Rune Enforcer[/card].