Mythic Lurrus Rakdos Sacrifice #1 Ikoria Standard

Mythic Lurrus Rakdos Sacrifice #1 Ikoria Standard

Ci siamo, si iniziano a vedere i primi mazzi seri! Avevamo già detto di quanto i Companion siano fondamentali per aumentare le chance di vittoria, in media si stima che migliorino le chance di vittoria del 10% rispetto ai deck senza Companion. [card]Lurrus of the Dream-Den[/card] è una creatura estremamente potente nei formati eternal come Vintage e Legacy, ma a quanto pare è riuscito ad arrivare in cima alla classificata anche in Standard. Ha letteralmente stravolto Rakdos Sacrifice facendolo diventare più aggro, ma allo stesso tempo più resistente anche contro i mass removal.

Mythic Lurrus Rakdos Sacrifice #1 Ikoria Standard

Mythic Lurrus Rakdos Sacrifice #1 Ikoria Standard
In più vengono estratti 10 codici mensilmente. Segui l’estrazione sul canale Youtube, in alternativa i nomi dei partecipanti vengono scritti anche su Twitter e Facebook.

IMPORTA IL DECK IN INGLESE

4 Blood Crypt (RNA) 245
2 Call of the Death-Dweller (IKO) 78
2 Castle Locthwain (ELD) 241
4 Cauldron Familiar (ELD) 81
4 Claim the Firstborn (ELD) 118
4 Dreadhorde Butcher (WAR) 194
4 Fabled Passage (ELD) 244
4 Kroxa, Titan of Death's Hunger (THB) 221
6 Mountain (ANA) 64
4 Priest of Forgotten Gods (RNA) 83
2 Rix Maadi Reveler (RNA) 109
4 Serrated Scorpion (IKO) 99
7 Swamp (ANA) 63
4 Witch's Oven (ELD) 237
4 Whisper Squad (IKO) 105
1 Mire's Grasp (THB) 106

3 Act of Treason (M20) 124
2 Embereth Shieldbreaker (ELD) 122
1 Pharika's Libation (THB) 111
4 Robber of the Rich (ELD) 138
1 Mire's Grasp (THB) 106
1 Tymaret Calls the Dead (THB) 118
2 Dead Weight (IKO) 83

ATTUALMENTE CI SONO PROBLEMI CON L’IMPORTAZIONE DELLA CARTA DI LURRUS, QUINDI QUESTO è TUTTO IL DECK FATTA ECCEZIONE PER LURRUS CHE VA INSERITO MANUALMENTE COME COMPANION

COMPANION
1 [card]Lurrus of the Dream-Den[/card]

MAINDECK

4 [card]Blood Crypt[/card]
2 [card]Call of the Death-Dweller[/card]
2 [card]Castle Locthwain[/card]
4 [card]Cauldron Familiar[/card]
4 [card]Claim the Firstborn[/card]
4 [card]Dreadhorde Butcher[/card]
4 [card]Fabled Passage[/card]
4 [card]Kroxa, Titan of Death’s Hunger[/card]
6 [card]Mountain[/card]
4 [card]Priest of Forgotten Gods[/card]
2 [card]Rix Maadi Reveler[/card]
4 [card]Serrated Scorpion[/card]
7 [card]Swamp[/card]
4 [card]Witch’s Oven[/card]
4 [card]Whisper Squad[/card]
1 [card]Mire’s Grasp[/card]

SIDEBOARD

3 [card]Act of Treason[/card]
2 [card]Embereth Shieldbreaker[/card]
1 [card]Pharika’s Libation[/card]
4 [card]Robber of the Rich[/card]
2 [card]Mire’s Grasp[/card]
2 [card]Dead Weight[/card]

Nuove carte per Mythic Lurrus Rakdos Sacrifice

Per poter giocare [card]Lurrus of the Dream-Den[/card] come companion saremo costretti a giocare solo permanenti con costo di mana 2 o inferiore, questo però ci lascia carta bianca sulle magie, per questo motivo è possibile giocare ad esempio [card]Call of the Death-Dweller[/card]. D’altro canto l’abilità di [card]Lurrus of the Dream-Den[/card] ci porta ad avere molti permanenti e poche magie. Rinunciare a [card]Mayhem Devil[/card] può sembrare assurdo, tuttavia un solo Lurrus certo vale di più rispetto a 4 potenziali [card]Mayhem Devil[/card]. C’è anche da dire che [card]Mayhem Devil[/card] necessita di altre carte in campo per essere efficace, [card]Lurrus of the Dream-Den[/card] invece è di supporto alle altre carte per poterle giocare una seconda volta dal cimitero.

[card]Serrated Scorpion[/card] e [card]Whisper Squad[/card] potrebbero sembrare carte mediocri. [card]Serrated Scorpion[/card] è fondamentale per infliggere danni ed allo stesso tempo per guadagnare punti vita. [card]Whisper Squad[/card] è una versione più forte rispetto a [card]Gutterbones[/card], lo scopo è avere una creatura da sacrificare per [card]Priest of Forgotten Gods[/card]. Infine [card]Call of the Death-Dweller[/card] è una buona carta per rianimare Lurrus o anche per mettere board.

[card]Lurrus of the Dream-Den[/card] va giocato all’ultimo e vogliamo sempre rianimare qualcosa dal cmitero nel turno stesso in cui entra in campo.

Due grantissimi punti di forza

Questo deck è incredibilmente forte contro aggro perchè guadagna moltissimi punti vita, sarà comune vincere le partite anche 30 a zero. Allo stesso tempo questa lista è molto performante contro avversari control ed in particolare contro i mass removal, [card]Lurrus of the Dream-Den[/card] + [card]Dreadhorde Butcher[/card] sono una ripartenza formidabile dopo un board clear. Quando anche Lurrus verrà tolto di mezzo inizierà a rientrare in campo dal cimitero [card]Kroxa, Titan of Death’s Hunger[/card], questa sarà la nostra arma finale e probabilmente l’ultima freccia nel nostro arco.

[card]Rix Maadi Reveler[/card] è una carta eccezionale in questo deck perchè con estrema facilità si riuscità a gicoarla a 4 mana per pescare 3 carte senza scartare nulla. La curva di mana così bassa è la chiave per sfruttare al massimo [card]Rix Maadi Reveler[/card].

Giocare contro [card]Gyruda, Doom of Depths[/card]

Generalmente i deck con [card]Gyruda, Doom of Depths[/card] sono combo e non hanno rimozioni, questo ci consente di giocare con una certa traquillità. Il modo per vincere è togliere di mezzo ogni creatura avversaria, in particolare quando pensiamo che l’avversario lancerà [card]Gyruda, Doom of Depths[/card], avremo bisogno di [card]Priest of Forgotten Gods[/card] stappato per attivare la sua abilità in risposta al trigger di ingresso in campo del Kraken. In questa maniera l’avversario non potrà contare su [card]Spark Double[/card] e anche [card]Thassa, Deep-Dwelling[/card] sarà abbastanza inutile. Se invece l’avversario ha già un [card]Gyruda, Doom of Depths[/card] nel cimitero evitate questa mossa perchè potrà rianimare se stesso e procedere normalmente con la combo.

Conclusioni

Non sono un giocatore che si fa prendere da facili entusiasmi, ma questo è oggettivamente un gran deck che probabilmente definirà il meta almeno del prossimo mese.

Mythic Lurrus Rakdos Sacrifice #1 Ikoria Standard