Mythic con mazzi Antimeta in MTGA

Mythic con mazzi Antimeta in MTGA

Alla fine di una stagione, quando il meta è ben definito, gran parte dei giocatori da gold in su utilizza sempre quei 3-4 deck che fanno grandi risultati nei tornei. Esiste un deck che possa batterli tutti? Purtroppo no, altrimenti si aggiungerebbe a quelli del meta, invece esistono dei mazzi che magari hanno buoni matchup contro i primi due mazzi più giocati e pessimi contro altri due un po’ meno giocati. Ovviamente questi mazzi non sarebbe molto saggio giocarli in grandi tornei, ma ci si può arrivare a Mythic in MTGA. Infatti potenzialmente basterebbe il 50,0001 di vittorie per arrivare a Mythic, diciamo che con i mazzi riportati qui sotto la nostra ambizione è di rimanere intorno al 60%.

Questi sono i 4 deck antimeta per arrivare a Mythic tra Dicembre e Gennaio:
STANDARD DIMIR CONTROL
STANDARD TEMUR ADVENTURE
HISTORIC MONOGREEN STOMPY
HISTORIC JESKAI DRAKES

Mythic con mazzi Antimeta in MTGA
In più vengono estratti 10 codici mensilmente. Segui l’estrazione sul canale Youtube, in alternativa i nomi dei partecipanti vengono scritti anche su Twitter e Facebook.

Mythic con mazzi Antimeta in MTGA

STANDARD DIMIR CONTROL by rx303 Mythic rank #579

IMPORTA IL DECK IN INGLESE

2 Blast Zone (WAR) 244
3 Bond of Insight (WAR) 43
1 Castle Vantress (ELD) 242
3 Cry of the Carnarium (RNA) 70
4 Didn't Say Please (ELD) 42
4 Dimir Guildgate (GRN) 246
3 Disfigure (M20) 95
4 Dismal Backwater (M20) 245
4 Drown in the Loch (ELD) 188
2 Enter the God-Eternals (WAR) 196
1 Epic Downfall (ELD) 85
4 Into the Story (ELD) 50
5 Island (ELD) 257
4 Murderous Rider (ELD) 97
1 Noxious Grasp (M20) 110
3 Overwhelmed Apprentice (ELD) 60
6 Swamp (ELD) 261
2 Thought Collapse (RNA) 57
4 Watery Grave (GRN) 259

1 Disfigure (M20) 95
1 Epic Downfall (ELD) 85
3 Leyline of the Void (M20) 107
3 Negate (M20) 69
3 Noxious Grasp (M20) 110
4 Thought Erasure (GRN) 206

MAINDECK

2 [card]Blast Zone[/card]
3 [card]Bond of Insight[/card]
1 [card]Castle Vantress[/card]
3 [card]Cry of the Carnarium[/card]
4 [card]Didn’t Say Please[/card]
4 [card]Dimir Guildgate[/card]
3 [card]Disfigure[/card]
4 [card]Dismal Backwater[/card]
4 [card]Drown in the Loch[/card]
2 [card]Enter the God-Eternals[/card]
1 [card]Epic Downfall[/card]
4 [card]Into the Story[/card]
5 [card]Island[/card]
4 [card]Murderous Rider[/card]
1 [card]Noxious Grasp[/card]
3 [card]Overwhelmed Apprentice[/card]
6 [card]Swamp[/card]
2 [card]Thought Collapse[/card]
4 [card]Watery Grave[/card]

SIDEBOARD

1 [card]Disfigure[/card]
1 [card]Epic Downfall[/card]
3 [card]Leyline of the Void[/card]
3 [card]Negate[/card]
3 [card]Noxious Grasp[/card]
4 [card]Thought Erasure[/card]

Blu-Nero control in Standard con una duplice possibilità di vittoria mill o semplicemente danni di creature. E’ saggio mandare al cimitero carte in un meta dove ci sono tanti [card]Cauldron Familiar[/card]? Giocando di main [card]Cry of the Carnarium[/card] e [card]Overwhelmed Apprentice[/card] non abbiamo molto da temere. Sarà molto facile neutralizzare o distruggere ogni altra minaccia avversaria per poi chiudere la partita con [card]Enter the God-Eternals[/card] oppure facendo finire le carte nel mazzo dell’avversario. Avere l’avversario con molte carte nel cimitero ci consente di sfruttare due magie veramente potenti: [card]Into the Story[/card] e [card]Drown in the Loch[/card]. Nel caso in cui sia necessario esiliare le carte nel cimitero avversario con [card]Leyline of the Void[/card], le due magie prima citate bisognerà sostituirle.

STANDARD TEMUR ADVENTURE by Nathan Zamora Mythic rank #652

IMPORTA IL DECK IN INGLESE

4 Beanstalk Giant (ELD) 149
4 Bonecrusher Giant (ELD) 115
4 Brazen Borrower (ELD) 39
4 Breeding Pool (RNA) 246
4 Edgewall Innkeeper (ELD) 151
4 Escape to the Wilds (ELD) 189
4 Fabled Passage (ELD) 244
4 Fae of Wishes (ELD) 44
7 Forest (ELD) 269
2 Incubation // Incongruity (RNA) 226
4 Island (ELD) 257
4 Lovestruck Beast (ELD) 165
4 Lucky Clover (ELD) 226
3 Mountain (ELD) 265
4 Stomping Ground (RNA) 259

1 Ashiok, Dream Render (WAR) 228
1 Chandra, Awakened Inferno (M20) 127
1 Expansion // Explosion (GRN) 224
1 Flame Sweep (M20) 139
1 Fling (ELD) 126
1 Mass Manipulation (RNA) 42
1 Negate (M20) 69
1 Once and Future (ELD) 168
1 Planewide Celebration (WAR) 172
1 Pulse of Murasa (M20) 189
1 Return to Nature (ELD) 173
1 Shared Summons (M20) 193
1 Sorcerous Spyglass (ELD) 233
1 Sundering Stroke (ELD) 144
1 The Great Henge (ELD) 161

MAINDECK

4 [card]Beanstalk Giant[/card]
4 [card]Bonecrusher Giant[/card]
4 [card]Brazen Borrower[/card]
4 [card]Breeding Pool[/card]
4 [card]Edgewall Innkeeper[/card]
4 [card]Escape to the Wilds[/card]
4 [card]Fabled Passage[/card]
4 [card]Fae of Wishes[/card]
7 [card]Forest[/card]
2 [card]Incubation // Incongruity[/card]
4 [card]Island[/card]
4 [card]Lovestruck Beast[/card]
4 [card]Lucky Clover[/card]
3 [card]Mountain[/card]
4 [card]Stomping Ground[/card]

SIDEBOARD

1 [card]Ashiok, Dream Render[/card]
1 [card]Chandra, Awakened Inferno[/card]
1 [card]Expansion // Explosion[/card]
1 [card]Flame Sweep[/card]
1 [card]Fling[/card]
1 [card]Mass Manipulation[/card]
1 [card]Negate[/card]
1 [card]Once and Future[/card]
1 [card]Planewide Celebration[/card]
1 [card]Pulse of Murasa[/card]
1 [card]Return to Nature[/card]
1 [card]Shared Summons[/card]
1 [card]Sorcerous Spyglass[/card]
1 [card]Sundering Stroke[/card]
1 [card]The Great Henge[/card]

Tra i mazzi più più discussi del MagicFest di Portland, Temur Adventure ha dimostrato delle grandi potenzialità contro la maggior parte degli avversari. E’ un mazzo abbastanza difficile da pilotare bene perchè le scelta da fare sono sempre molteplici e vanno calibrate bene in base all’avversario che si fronteggia. Sicuramente in Best of One è ancor più forte grazie alle [card]Fae of Wishes[/card]. I primi turni sono sempre i più difficili da giocare, soprattutto contro aggro. Una volta superato l’early game ci saranno talmente tante carte da giocare che l’avversario non riuscirà a starci dietro. Sembra quasi un mazzo da [card]Fires of Invention[/card], ma potendo rampare con [card]Beanstalk Giant[/card] ed [card]Escape to the Wilds[/card] non ci sarà bisogno di limitarsi a 2 magie per turno. Un mazzo per cervelloni, che può dare grandissime soddisfazioni.

HISTORIC MONOGREEN STOMPY by Kuhrap Mythic rank #170

IMPORTA IL DECK IN INGLESE

3 Barkhide Troll (M20) 165
2 Castle Garenbrig (ELD) 240
21 Forest (ELD) 269
2 Ghalta, Primal Hunger (RIX) 130
3 Gilded Goose (ELD) 160
4 Llanowar Elves (M19) 314
3 Lovestruck Beast (ELD) 165
2 Paradise Druid (WAR) 171
2 Pelt Collector (GRN) 141
4 Questing Beast (ELD) 171
1 Return of the Wildspeaker (ELD) 172
4 Steel Leaf Champion (DAR) 182
2 The Great Henge (ELD) 161
3 Vivien, Arkbow Ranger (M20) 199
4 Yorvo, Lord of Garenbrig (ELD) 185

1 Carnage Tyrant (XLN) 179
1 Kraul Harpooner (GRN) 136
1 Return to Nature (ELD) 173
2 Ripjaw Raptor (XLN) 203
2 Sentinel Totem (XLN) 245
4 Shifting Ceratops (M20) 194
1 Thrashing Brontodon (M20) 197
1 Vivien Reid (M19) 208
2 Voracious Hydra (M20) 200

MAINDECK

3 [card]Barkhide Troll[/card]
2 [card]Castle Garenbrig[/card]
21 [card]Forest[/card]
2 [card]Ghalta, Primal Hunger[/card]
3 [card]Gilded Goose[/card]
4 [card]Llanowar Elves[/card]
3 [card]Lovestruck Beast[/card]
2 [card]Paradise Druid[/card]
2 [card]Pelt Collector[/card]
4 [card]Questing Beast[/card]
1 [card]Return of the Wildspeaker[/card]
4 [card]Steel Leaf Champion[/card]
2 [card]The Great Henge[/card]
3 [card]Vivien, Arkbow Ranger[/card]
4 [card]Yorvo, Lord of Garenbrig[/card]

SIDEBOARD

1 [card]Carnage Tyrant[/card]
1 [card]Kraul Harpooner[/card]
1 [card]Return to Nature[/card]
2 [card]Ripjaw Raptor[/card]
2 [card]Sentinel Totem[/card]
4 [card]Shifting Ceratops[/card]
1 [card]Thrashing Brontodon[/card]
1 [card]Vivien Reid[/card]
2 [card]Voracious Hydra[/card]

Simile al mazzo che giocavo prima del bann di Oko, questo Monoverde ha una quantità inverosimile di minacce che possono vincere la partita molto velocemente. Come stavo dicendo l’assenza di Oko nel formato ha consentito di poter giocare l’artefatto più desiderato da tutti i giocatori dei mazzi Stompy: [card]The Great Henge[/card]. Le vittorie o le sconfitte saranno molto veloci, questo lo rende deck perfetto per farmare e/o arrivare a Mythic.

HISTORIC JESKAI DRAKES by ActualGarbage Mythic rank #216

IMPORTA IL DECK IN INGLESE

4 Bonecrusher Giant (ELD) 115
3 Crackling Drake (GRN) 163
4 Deafening Clarion (GRN) 165
3 Dive Down (XLN) 53
4 Enigma Drake (M19) 216
4 Fabled Passage (ELD) 244
2 Glacial Fortress (XLN) 255
4 Hallowed Fountain (RNA) 251
3 Ionize (GRN) 179
3 Island (ELD) 257
3 Justice Strike (GRN) 182
2 Mountain (ELD) 265
4 Opt (ELD) 59
1 Plains (ELD) 252
4 Shock (M20) 160
2 Spell Pierce (XLN) 81
4 Steam Vents (GRN) 257
4 Sulfur Falls (DAR) 247
2 The Royal Scions (ELD) 199

2 Essence Scatter (M19) 54
3 Lava Coil (GRN) 108
4 Mystical Dispute (ELD) 58
1 Niv-Mizzet, Parun (GRN) 192
1 Settle the Wreckage (XLN) 34
2 Sorcerous Spyglass (ELD) 233
2 Teferi, Time Raveler (WAR) 221

MAINDECK

4 [card]Bonecrusher Giant[/card]
3 [card]Crackling Drake[/card]
4 [card]Deafening Clarion[/card]
3 [card]Dive Down[/card]
4 [card]Enigma Drake[/card]
4 [card]Fabled Passage[/card]
2 [card]Glacial Fortress[/card]
4 [card]Hallowed Fountain[/card]
3 [card]Ionize[/card]
3 [card]Island[/card]
3 [card]Justice Strike[/card]
2 [card]Mountain[/card]
4 [card]Opt[/card]
1 [card]Plains[/card]
4 [card]Shock[/card]
2 [card]Spell Pierce[/card]
4 [card]Steam Vents[/card]
4 [card]Sulfur Falls[/card]
2 [card]The Royal Scions[/card]

SIDEBOARD

2 [card]Essence Scatter[/card]
3 [card]Lava Coil[/card]
4 [card]Mystical Dispute[/card]
1 [card]Niv-Mizzet, Parun[/card]
1 [card]Settle the Wreckage[/card]
2 [card]Sorcerous Spyglass[/card]
2 [card]Teferi, Time Raveler[/card]

Chi gioca da prima di War of the Spark troverà qualcosa di familiare in questa lista che è stata sapientemente aggiornata con delle ottime carte di Throne of Eldraine. Il mazzo tende a controllare nei primi turni, quando il cimitero sarà abbastanza folto, lanciamo un draghetto ben protetto che chiuderà la partita con un paio di attacchi. [card]The Royal Scions[/card] è un planeswalker utilissimo per questo deck perchè filtra bene le carte in mano, è facile da proteggere anche al cast perchè costa solo 3 mana, ed assicura la vittoria quando si ha in campo un draghetto.

Mythic con mazzi Antimeta in MTGA