MTG Arena Izzet Spells Drakes, Wizards e Budget

MTG Arena Izzet Spells Drakes

Si vedono molti giocatori che provano questo archetipo basato su Jump-Start, i draghetti [card]Crackling Drake[/card] ed [card]Enigma Drake[/card] sono di certo delle carte che funzionano bene in un mazzo con tante magie, allo stesso modo [card]Adeliz, the Cinder Wind[/card] è perfetta per potenziare tutti i maghi, vediamo insieme qualche lista che si può creare con il Blu-Rosso:

MTG Arena Izzet Spells Drakes, Wizards e Budget

MTG Arena Izzet Spells Drakes

7 [card]Island[/card]
1 [card]Izzet Guildgate[/card]
6 [card]Mountain[/card]
4 [card]Steam Vents[/card]
4 [card]Sulfur Falls[/card]

4 [card]Arclight Phoenix[/card]
4 [card]Crackling Drake[/card]
4 [card]Goblin Electromancer[/card]
1 [card]Niv-Mizzet, Parun[/card]

1 [card]Beacon Bolt[/card]
4 [card]Chart a Course[/card]
2 [card]Chemister’s Insight[/card]
4 [card]Discovery // Dispersal[/card]
3 [card]Lava Coil[/card]
3 [card]Opt[/card]
4 [card]Radical Idea[/card]
4 [card]Shock[/card]

Ecco la Guida:

Questa è la versione più orientata verso la combo, nei primi turni si distrugge qualche creatura avversaria, con Jump-Start e Surveil si mandano al cimitero le [card]Arclight Phoenix[/card], poi in un turno si lanciano 3 magie e tutte le Fenici rientrano in campo. In alternativa si può tranquillamente vincere con qualche attacco di [card]Crackling Drake[/card] o con il fenomenale Drago [card]Niv-Mizzet, Parun[/card]. Quest ultimo è veramente portentoso contro i mazzi Control. Non sono non può essere neutralizzato, ma vi farà pescare tantissime carte e infliggerà altrettanti danni. Allo stesso modo le fenici sono ottime quando l’avversario gioca molte contromagie: non importa le magie da noi lanciate vengono neutralizzate, dopo la terza le fenici entrano in campo.

Un esempio di partita contro un Tier1:

Perchè non gioco [card]Enigma Drake[/card] o [card]Ral, Izzet Viceroy[/card]? Sono le prime carte da aggiungere se vi mancano [card]Niv-Mizzet, Parun[/card] o [card]Arclight Phoenix[/card]. Diamo per scontato che le comuni e le non-comuni sono molto semplici da creare, che le terre rare sono molto importanti, ma con tutti questi peschini non sarà un problema avere il mana necessario anche giocando solo 10 isole, 9 montagne, 2 Izzet Gate e 1 [card]Sulfur Falls[/card] regalato.

MTG Arena Izzet Spells Drakes Budget

In questa maniera il mazzo non presenta alcuna rara e potrà tranquillamente essere considerato Budget. La versione Budget è perfetta per chi vuole fare la missione dei colori Blu e/o Rosso, ma non per farmare oro in Quick Constructed. Ecco come verrebbe il mazzo:

10 [card]Island[/card]
2 [card]Izzet Guildgate[/card]
9 [card]Mountain[/card]
1 [card]Sulfur Falls[/card]

4 [card]Enigma Drake[/card]
4 [card]Crackling Drake[/card]
4 [card]Goblin Electromancer[/card]
1 [card]Ral, Izzet Viceroy[/card]

1 [card]Beacon Bolt[/card]
4 [card]Chart a Course[/card]
2 [card]Chemister’s Insight[/card]
4 [card]Discovery // Dispersal[/card]
3 [card]Lava Coil[/card]
3 [card]Opt[/card]
4 [card]Radical Idea[/card]
4 [card]Shock[/card]

Passiamo ora alla versione Aggro con i Maghi:

MTG Arena Izzet Spells Wizards

4 [card]Island[/card]
8 [card]Mountain[/card]
4 [card]Steam Vents[/card]
4 [card]Sulfur Falls[/card]

4 [card]Adeliz, the Cinder Wind[/card]
4 [card]Ghitu Lavarunner[/card]
4 [card]Viashino Pyromancer[/card]
1 [card]Goblin Electromancer[/card]

4 [card]Lightning Strike[/card]
4 [card]Opt[/card]
2 [card]Radical Idea[/card]
4 [card]Risk Factor[/card]
4 [card]Shock[/card]
3 [card]Sonic Assault[/card]
4 [card]Wizard’s Lightning[/card]
3 [card]The Flame of Keld[/card]

Qui siamo più in stile rosso, [card]Ghitu Lavarunner[/card] e [card]Viashino Pyromancer[/card] sono carte che tutti hanno visto nei mazzi aggro. A differenza del rosso però si possono scartare le terre in eccesso con tutti i Jump-Start, si possono tappare le creature avversarie con [card]Sonic Assault[/card] e in generale si giocano molte più magie. Se vi siete già affacciati in questo archetipo con l’uscita di Dominaria avrete notato che di [card]Adeliz, the Cinder Wind[/card] ne servivano necessariamente 4 per far funzionare il mazzo, ma che spesso ne arrivavano troppe in mano con i peschini. Jump-Start ancora una volta risolve questo problema. [card]The Flame of Keld[/card] poi è la carta che non ci si aspetta in questo mazzo: [card]Risk Factor[/card] non ci farà pescare molto spesso, quindi svuotarsi la mano è veramente facile. Inoltre tutte le fonti di danno sono rosse e sinergizzano bene con l’abilità finale di [card]The Flame of Keld[/card].

Giochi anche alla versione cartacea del gioco? Ecco come posso aiutarti a risparmiare!
Box delle ultime espansioni in offerta a 90€
Carte singole con il 20% di sconto

Qui si giocano poche creature quindi è fondamentale difenderle non farle combattere con quelle avversarie. Gli spari servono a dargli campo libero.
Anche questo è un mazzo super Budget. Nessuna carta mitica e nessuna rara fatta eccezione per le terre e [card]Risk Factor[/card]. Qualsiasi giocatore che conclude regolarmente le missioni può crearsi questo mazzo in una trentina di giorni.

MTG Arena Izzet Spells Wizards