Modalità Brawl e Throne of Eldraine su Magic Arena

Modalità Brawl e Throne of Eldraine su Magic Arena

E’ arrivata una bella sorpresa su MTG Arena: si può provare la nuova modalità Brawl con 4 mazzi precostruiti che hanno al loro interno molte carte della nuova espansione Throne of Eldraine. Nella modalità Brawl si utilizzano mazzi di 60 o più carte composte da sole monocopie (tranne per le terre base) con un “Campione Leggendario” che sarà sempre disponibile all’uso nella “Commander Zone”. I mazzi rappresentano i 4 nuovi archetipi che saranno introdotti con questa espansione e che (probabilmente) utilizzeremo anche in Draft. La wizard ha reso ufficiali tutte le liste quindi si può parlare delle peculiarità di ogni mazzo:

Modalità Brawl e Throne of Eldraine su Magic Arena

[card]Chulane, Teller of Tales[/card] è il campione del mazzo BANT, tramite la sua abilità sarà possibile riprendere in mano le creature e utilizzare più volte le loro abilità innescate di ingresso in campo o l’utilizzo della nuova meccanica “Avventura”: dalla mano potremmo giocare la l’abilità avventura trasformando la creatura in una stregoneria o istantaneo con il suo testo specifico. Una volta risolta finirà direttamente nell’esilio e potrà essere giocata solo come creatura dall’esilio.

[card]Korvold, Fae-Cursed King[/card], campione JUND trae beneficio dal sacrificio di permanenti. Le carte che compongono il suo mazzo generano “Food Token”, un’altra nuova meccanica che mette in campo una pedina artefatto con “2, Sacrifica questo permanente: Guadagni 3 punti vita”. A leggerla così sembra pessima, ma molte carte permettono la creazione e il sacrificio di questi artefatti senza costi di mana, inoltre il sacrificio di Food Token innesca abilità speciali delle carte che sinergizzano con essi. Sicuramente da provare per capirne a pieno le potenzialità.

[card]Alela, Artful Provocateur[/card] è una fatina leggendaria ESPER, il suo deck ha delle combo al suo interno e tante creature volanti. Non sappiamo molto altro a riguardo… E’ il deck che sono più curioso di giocare proprio perchè non sappiamo cosa aspettarci.

Infine [card]Syr Gwyn, Sir of Ashvale[/card] è il cavaliere leggendario MARDU, sarà un mazzo aggro con sinergie basate sui cavalieri e gli equipaggiamenti, anche qui troviamo “Avventura” e probabilmente qualche carta con “Adamantino“: l’ultima meccanica introdotta in questo set che fornisce abilità speciali se nel costo di mana della magia si spendono almeno 3 mana di un singolo colore specifico in comune con la carta.

Modalità Brawl e Throne of Eldraine su Magic Arena
In più vengono estratti 10 codici mensilmente. Segui l’estrazione sul canale Youtube, in alternativa i nomi dei partecipanti vengono scritti anche su Twitter e Facebook.

Modalità Brawl e Throne of Eldraine su Magic Arena