Magic Arena Zombie Deck – Historic

Magic Arena Zombie Deck – Mononero Core19

Theros è stata un espansione molto favorevole per gli Zombie. [card]Death Baron[/card], [card]Diregraf Ghoul[/card] e [card]Graveyard Marshal[/card] sono carte veramente interessanti in Historic. Ma ovviamente [card]Gray Merchant of Asphodel[/card] è una chiusura molto potente che riusciamo a sfruttare al massimo con [card]Ayara, First of Locthwain[/card] e/o [card]Graveyard Marshal[/card]. Anche [card]Drag to the Underworld[/card] è una rimozione che nel 99% dei casi costerà solo 2 mana.
A questo punto vediamo la lista:

Magic Arena Zombie Deck – Mononero Core19

Magic Arena Zombie Deck - Historic
In più vengono estratti 10 codici mensilmente. Segui l’estrazione sul canale Youtube, in alternativa i nomi dei partecipanti vengono scritti anche su Twitter e Facebook.

IMPORTA IL DECK IN INGLESE

3 Ayara, First of Locthwain (ELD) 75
4 Castle Locthwain (ELD) 241
4 Cryptbreaker (EMN) 86
4 Death Baron (M19) 90
4 Diregraf Ghoul (M19) 92
3 Drag to the Underworld (THB) 89
4 Graveyard Marshal (M19) 99
4 Gray Merchant of Asphodel (THB) 99
4 Lazotep Reaver (WAR) 96
4 Midnight Reaper (GRN) 77
4 Murderous Rider (ELD) 97
18 Swamp (ANA) 63

4 Agonizing Remorse (THB) 83
1 Erebos, Bleak-Hearted (THB) 93
2 Legion's End (M20) 106
3 Noxious Grasp (M20) 110
2 Phyrexian Arena (8ED) 152
3 Witch's Vengeance (ELD) 111

MAINDECK
3 [card]Ayara, First of Locthwain[/card]
4 [card]Castle Locthwain[/card]
4 [card]Cryptbreaker[/card]
4 [card]Death Baron[/card]
4 [card]Diregraf Ghoul[/card]
3 [card]Drag to the Underworld[/card]
4 [card]Graveyard Marshal[/card]
4 [card]Gray Merchant of Asphodel[/card]
4 [card]Lazotep Reaver[/card]
4 [card]Midnight Reaper[/card]
4 [card]Murderous Rider[/card]
18 [card]Swamp[/card]

SIDEBOARD

4 [card]Agonizing Remorse[/card]
1 [card]Erebos, Bleak-Hearted[/card]
2 [card]Legion’s End[/card]
3 [card]Noxious Grasp[/card]
2 [card]Phyrexian Arena[/card]
3 [card]Witch’s Vengeance[/card]

Vi salterà subito all’occhio [card]Scavenger Grounds[/card] in un mazzo che presenta così tante interazioni con il cimitero. Perchè giocare questa terra allora? Semplicemente può essere la soluzione contro tanti mazzi che sfruttano il cimitero, primo tra tutti [card]God-Pharaoh’s Gift[/card]. Il nostro mazzo utilizza il cimitero come risorsa per il late-game, ma non si arriverà ai turni avanzati contro un combo. Rinunciare al cimitero per avere più chance di vincere la partita (giocando da aggro) è un ottima strategia in alcuni casi. Se non vi piace potete sempre inserire la quarta [card]Ifnir Deadlands[/card].

Il cimitero è invece molto utile contro Control. Soprattutto contro quei control che non utilizzano il bianco e non rimuovono dal gioco le vostre creature. Anche contro Aggro, se si riesce a bloccare l’avanzata nemica sarà molto semplice far tornare dal cimitero gli Zombie e vincere con supremazia sulla tavola.

Contro Midrange la situazione si fa più spinosa: avere deathtouch con [card]Death Baron[/card] è quasi indispensabile. Potenziare gli Zombie o avere un gran numero di creature in gioco è una condizione che ci mantiene in vita, ma non sempre è sufficiente per vincere la partita. Limitare l’uso delle rimozioni sulle creature più pericolose può di certo aiutarci a portare a casa qualche vittoria.

Possibili sostituti per Magic Arena Zombie Deck

Immagino che una delle carte più difficili da reperire sia [card]Liliana, Untouched by Death[/card], non vi preoccupate, è abbastanza forte, ma non essenziale. Avere gli altri Zombie rari è molto più importante. Di certo non giocherei questo mazzo se non avessi almeno 2 di ognuna di queste carte [card]Liliana’s Mastery[/card], [card]Graveyard Marshal[/card] e [card]Death Baron[/card]. Se vi piace questo archetipo sono le prime carte rare da aggiungere.

Detto questo possiamo risparmiare sulle rimozioni [card]Never // Return[/card] e [card]Vraska’s Contempt[/card] giocando carte non comuni come [card]Cast Down[/card] o [card]Walk the Plank[/card]. Anche [card]Doomfall[/card] a patto che sia solo una, è lenta e non sempre si ha un grande effetto da essa. Se vi manca qualche creatura tra le comuni e le non comuni non troverete gran chè, [card]Plague Belcher[/card] è carino, altrimenti si va creature che non siano Zombie come [card]Glint-Sleeve Siphoner[/card] o [card]Metallic Mimic[/card]. Come ultima spiaggia si potrebbe aggiungere [card]Knight of Malice[/card] o [card]Gifted Aetherborn[/card].

Come mai non ho nominato [card]Dread Shade[/card] in un mononero?
Perche Zombie ha di bello che si ha sempre qualcosa da fare tra mano e cimitero, non riusciremmo facilmente a pompare [card]Dread Shade[/card] con le paludi, a meno che non rinunciamo a giocare altre magie, spesso più utili.

[card]Arguel’s Blood Fast[/card] è un aggiunta che si potrebbe tranquillamente fare, sempre in monocopia, ma aiuta principalmente nei matchup che già sono favorevoli.

[card]Skysovereign, Consul Flagship[/card] è sempre una carta di una certa rilevanza, può essere inserita al posto di una [card]Liliana’s Mastery[/card].

[card]Gonti, Lord of Luxury[/card] è un po’ troppo lento in ottica aggro e anche avere carte extra da giocare non è così rilevante dal momento che si ha sempre qualcosa da fare.

[card]The Eldest Reborn[/card]: io amo questa carta, ma non è molto adatta a questo mazzo, non si hanno grandi creature da rianimare e 5 mana oltre a non essere forte in aggro.

[card]Liliana, Death’s Majesty[/card]: insomma… Il +1 va abbastanza bene, il -3 non rianima nulla di rilevante, il -7 è forte (non contro control), ma se siete arrivati all’ultimate, allora probabilmente la vittoria era già in tasca.

Se hai scelto questo mazzo ti stimo, come dicono i pro-player: MONONERO MAZZO VERO

Magic Arena Zombie Deck – Mononero Core19