Magic Arena WR Token Divine Visitation Boros

Magic Arena WR Token Divine Visitation Boros

Per il mazzo competitivo Boros vai a fine pagina!

Diciamocelo, quando avete visto [card]Divine Visitation[/card] non vi è venuto in mente di crearci subito un mazzo sopra? WG Selesnya token potrebbe sembrare la scelta più ovvia, ma in quel mazzo la maggior parte delle penine viene creata prima di arrivare al quinto turno e dunque prima che [card]Divine Visitation[/card] sia in campo. Quali sono allora le carte che permettono di sfruttare al massimo questo incantesimo dal potenziale così devastante? A mio modo di vedere [card]Leonin Warleader[/card] e [card]Legion Warboss[/card] sono eccellenti, perchè a ogni combattimento generano pedine, potendo sfruttare [card]Divine Visitation[/card] nello stesso turno in cui entra in campo. Partendo da questa idea ho creato questo mazzo che mi sta dando grandi soddisfazioni in Magic Arena:

Magic Arena WR Token Divine Visitation Boros

Magic Arena WR Token Divine Visitation Boros

9 [card]Plains[/card]
7 [card]Mountain[/card]
4 [card]Sacred Foundry[/card]
4 [card]Clifftop Retreat[/card]

4 [card]Hunted Witness[/card]
2 [card]Venerated Loxodon[/card]
4 [card]Leonin Warleader[/card]
4 [card]Legion Warboss[/card]
2 [card]Siege-Gang Commander[/card]
4 [card]Goblin Instigator[/card]

3 [card]Legion’s Landing[/card]
3 [card]Divine Visitation[/card]
3 [card]Conclave Tribunal[/card]
2 [card]Pride of Conquerors[/card]
3 [card]Justice Strike[/card]
2 [card]Heroic Reinforcements[/card]

Ne è uscito fuori un mazzo molto aggressivo che può vincere anche nelle partite in cui [card]Divine Visitation[/card] proprio non vuole arrivare. Questo Boros pedine ha veramente tanti punti di forza: può vincere generando pedine e potenziando le stesse con l’abilità “Mentor” e i vari [card]Pride of Conquerors[/card], [card]Heroic Reinforcements[/card], e [card]Venerated Loxodon[/card]; può vincere sacrificando i Goblin con [card]Siege-Gang Commander[/card]; infine può vincere con [card]Divine Visitation[/card] che sinergizza un po’ con tutto il mazzo.

Facciamo un pò di esempi:
[card]Legion Warboss[/card] genera un 4/4 volante e con rapidità ogni turno,
[card]Heroic Reinforcements[/card] fa entrare 2 4/4 volanti e con rapidità,
[card]Leonin Warleader[/card] crea 2 4/4 volanti e con rapidità ogni volta che attacca,
[card]Siege-Gang Commander[/card] fa entrare 3 angeli custodi 4/4 volanti,
[card]Legion’s Landing[/card] è un altro generatore di angeli.

Magic Arena WR Token: scelta delle carte

[card]Legion Warboss[/card] è sicuramente la carta che mi ha impressionato maggiormente, l’ho sempre vista forte, ma con un minimo di supporto per farlo attaccare un paio di volte vince tantissime partite.
Poter attaccare con un discreto numero di creature e con l’aiuto di carte come [card]Pride of Conquerors[/card] e [card]Heroic Reinforcements[/card] mette la parola fine al game.
Giocando questo mazzo ci si rende conto che gli avversari dovrebbero fargli un mass removal ogni turno, perchè uno o due non sempre bastano. La facilità con cui tantissime carte creino un vero e proprio esercito lo rendono un mazzo temibile.

Ho scelto di giocare un totale di 6 rimozioni tra [card]Justice Strike[/card] e [card]Conclave Tribunal[/card], il bersaglio principale sono quasi sempre le creature per tenere la strada libera alle creaturine attaccanti, ma nel caso in cui arrivassero dei permanenti fastidiosi [card]Conclave Tribunal[/card] è un buon jolly che toglie praticamente tutto. [card]Justice Strike[/card] in questo meta è come [card]Terminate[/card], distrugge il 95% delle creature giocabili a soli 2 mana. Una delle pochissime soluzioni rosse ai creaturoni verdi.

Giochi anche alla versione cartacea del gioco? Ecco come posso aiutarti a risparmiare!
Box delle ultime espansioni in offerta a 90€
Carte singole con il 20% di sconto

Magic Arena WR Token: altri possibili candidati

A seconda del meta che si andrà delineando nelle prossime settimane la lista ha delle possibilità interessanti di modifica. La si può far diventare Mono Bianca, o Bianca con lo spash di rosso per aggiungere [card]Benalish Marshal[/card] e uscire dal range del [card]Goblin Chainwhirler[/card]. In questo caso si possono togliere i Goblin e aggiungere altre carte che sinergizzano con i cavalieri per sfruttare al massimo [card]History of Benalia[/card]. [card]Dauntless Bodyguard[/card] è anche una buona carta per proteggere maggiormente [card]Leonin Warleader[/card] e [card]Legion Warboss[/card] per la combo con [card]Divine Visitation[/card].
Si può provare ad aggiungere [card]Mentor of the Meek[/card] per dare più late-game al mazzo con tante pescate e di conseguenza tante chance in più di arrivare alla combo. In Magic Arena onestamente non mi aspetto troppi mass removal e/o distruggi incantesimo di Main Deck, quindi questo mazzo ha più possibilità di prosperare qui rispetto ai formati dove si gioca con la side.
[card]Response // Resurgence[/card] può essere giocata in monocopia al posto di un [card]Justice Strike[/card], avere la scelta se distruggere una creatura o avere una fase di attacco in più può essere interessante.
[card]Chance for Glory[/card] è un altra carta che può essere inserita in monocopia, ma le possibilità che sia completamente inutile sono abbastanza alte, provare per credere.
[card]Make a Stand[/card] è già un pochino più versatile rispetto a [card]Chance for Glory[/card], è un ottima carta per prolungare la vita di [card]Leonin Warleader[/card] e [card]Legion Warboss[/card], creando più pedine e dunque avvicinandosi costantemente alla vittoria. Se vi piace potete giocarla al posto di [card]Pride of Conquerors[/card].

Magic Arena WR Token: Matchup

Contro Aggro: tutto si basa sul valutare bene i combattimenti, [card]Pride of Conquerors[/card] può diventare una carta morta se non si hanno tante creature in campo. Nella maggior parte dei casi conviene preservare il più possibile le proprie creature perchè possono essere potenziate e perchè alcune pedine hanno legame vitale. Bisogna fare allenamento sui conti e sul prevedere i turni avversari per giocare al meglio. Avere accesso a [card]Divine Visitation[/card] rende la partita molto più facile.

Contro Control: questo matchup dovrebbe essere relativamente semplice, avendo così tanti generatori di creature basterà avere in campo una sola minaccia per volta, l’importante è poter fare 6 danni nel turno successivo a cui l’avversario deciderà di fare un Planeswalker. Tenete in mano sempre una ripartenza dopo un mass removal.

Contro Midrange: qui le cose si potrebbero fare più noiose, soprattutto se l’opponent è un MonoVerde Stompy. Le sue creature sono veramente grosse già nei primi turni e non sarà facile attaccare. [card]Divine Visitation[/card] risolve la partita insieme ai nostri removal che sono studiati per essere incisivi proprio contro questo matchup. Se incontrate tanti Monoverdi allora si può pensare di mettere la quarta copia di [card]Justice Strike[/card] e [card]Conclave Tribunal[/card] togliendo 2 [card]Heroic Reinforcements[/card] o [card]Pride of Conquerors[/card]. Portare queste partite al late-game alimenta le possibilità di vittoria. Contro un Grixis midrange la situazione potrebbe essere totalmente opposta, bisognerà sbrigarsi a vincere perchè più passano i turni e più aumenteranno i nostrio problemi.

Magic Arena WR Boros Competitivo

Ok prima ci siamo divertiti, ma ora facciamo sul serio: questo è un mazzo che può essere utilizzato sia per farmare sia per partecipare gli eventi competitivi. E’ incredibilmente solido e non serve unop scienziato per giocarlo al meglio. Ecco la lista che spacca:

4 [card]Clifftop Retreat[/card]
3 [card]Mountain[/card]
10 [card]Plains[/card]
4 [card]Sacred Foundry[/card]

3 [card]Benalish Marshal[/card]
4 [card]Boros Challenger[/card]
4 [card]Haazda Marshal[/card]
4 [card]Hunted Witness[/card]
4 [card]Rustwing Falcon[/card]
4 [card]Sunhome Stalwart[/card]
3 [card]Tajic, Legion’s Edge[/card]

4 [card]Heroic Reinforcements[/card]
4 [card]Integrity // Intervention[/card]
2 [card]Conclave Tribunal[/card]
3 [card]Legion’s Landing[/card]

Puntate ad avere sempre un po’ di creature in tavola e preservatevi [card]Conclave Tribunal[/card] per i permanenti più rognosi. Questa lista devasta letteralmente MonoRosso e Golgari. Spesso non da il tempo di reagire a UW control, ma può avere alcuni problemi contro MonoVerde Stompy.

Ecco un video che fa vedere come gioca un Boros Mentor:

Magic Arena WR Token Divine Visitation Boros