Magic Arena White Weenie varianti di bianco e budget deck

Magic Arena White Weenie varianti di bianco e budget deck

Questo mazzo è obsoleto. Se stai cercando un buon mazzo con iniziare a giocare allora puoi leggere questo articolo cliccando qui. Se stai cercando un mazzo competitivo, allora ce ne sono tantissimi nella Home.

Il monobianco per alcuni giocatori è un istituzione, è stato giocato in ogni formato e con Core19 è arrivato anche in standard. La carta che ha permesso tutto questo è stata [card]Mentor of the Meek[/card]. Avere nello stesso set anche [card]Militia Bugler[/card] è come dire: la Wizard vuole che si giochi il bianco e non solo per i mazzi control. Partiamo dunque con un mazzo che è stato presentato su Magic Online.

Vuoi una carta regalo di GAMESTOP o STEAM da 25€ pagandone solo 15? Ti spiego come sul mio articolo, utilizza questo procedimento e risparmia anche tu!

Magic Arena White Weenie Lifegain

Magic Arena White Weenie varianti di bianco e budget deck

17 [card]Plains[/card]
2 [card]Scavenger Grounds[/card]
4 [card]Shefet Dunes[/card]

4 [card]Ajani’s Pridemate[/card]
4 [card]Crested Sunmare[/card]
4 [card]Diamond Mare[/card]
2 [card]Fairgrounds Warden[/card]
4 [card]Knight of Grace[/card]
4 [card]Leonin Vanguard[/card]
2 [card]Mentor of the Meek[/card]
4 [card]Militia Bugler[/card]

1 [card]Ajani, Adversary of Tyrants[/card]
4 [card]History of Benalia[/card]
4 [card]Ixalan’s Binding[/card]

Un classico per il bianco: tante creaturine, buone possibilità di pescata, rimozioni fenomenali e le sinergie sulle vite guadagnate sia con [card]Crested Sunmare[/card], sia con [card]Ajani’s Pridemate[/card]. Questo mazzo si comporta molto bene contro Monorosso e contro control, ma può avere seri problemi contro il verde. [card]Steel leaf Champion[/card] soprattutto se giocato di secondo turno è una vera NEMESI, le rimozioni [card]Fairgrounds Warden[/card] e [card]Ixalan’s Binding[/card] possono essere vane contro [card]Blossoming Defense[/card].

Nel complesso è un mazzo piacevole da giocare e con una curva molto bassa. Se abbiamo la fortuna di iniziare il game con [card]Ajani’s Pridemate[/card] in mano, sarà facilissimo farlo diventare enorme. [card]History of Benalia[/card] e [card]Knight of Grace[/card] sono semplicemente troppo forti per non giocarle e hanno un ottima sinergia tra di loro.

Possiamo dividere il mazzo in due: si può fare una partenza fortissima con [card]Knight of Grace[/card] di secondo turno e [card]History of Benalia[/card] di terzo puntando sui cavalieri oppure [card]Leonin Vanguard[/card] di primo turno, [card]Diamond Mare[/card] di secondo e [card]Ajani’s Pridemate[/card] e/o [card]Crested Sunmare[/card] nei turni successivi per puntare al guadagno di vite. A seconda del tipo di gioco che vogliamo fare [card]Militia Bugler[/card] avrà dei bersagli diversi di ricerca.

Magic Arena White Weenie Budget

Parliamo della versione Budget: andiamo a togliere le mitiche [card]Ajani, Adversary of Tyrants[/card] è la prima carta di cui si può fare a meno, [card]History of Benalia[/card] invece ci preclude la possibilità di menare forte con i cavalieri ma pazienza, togliere [card]Crested Sunmare[/card] è un colpo al cuore. 1 o più li dovreste avere regalati dai mazzi iniziali, ma non si può decidere di puntare tutto su 4 [card]Ajani’s Pridemate[/card] e un paio di [card]Crested Sunmare[/card]. Cambiamo totalmente mazzo montando un Tribale Cats.

Il mazzo base bianco-verde ci da carte importantissime che possono diventare facilmente win-condition: [card]Pride Sovereign[/card] e [card]Regal Caracal[/card].

Magic Arena White Weenie, ah no CATS!!

1 [card]Forest[/card]
1 [card]Hashep Oasis[/card]
8 [card]Plains[/card]
4 [card]Evolving wilds[/card]
2 [card]Shefet Dunes[/card]
4 [card]Sunpetal Grove[/card]
4 [card]Unclaimed Territory[/card]

4 [card]Adorned Pouncer[/card]
4 [card]Ajani’s Pridemate[/card]
4 [card]Leonin Vanguard[/card]
4 [card]Leonin Warleader[/card]
3 [card]Pride Sovereign[/card]
1 [card]Crested Sunmare[/card]
3 [card]Regal Caracal[/card]
4 [card]Sacred Cat[/card]
1 [card]Metallic Mimic[/card]

2 [card]Blossoming Defense[/card]

1 [card]Lifecrafter’s Bestiary[/card]
2 [card]Radiant Destiny[/card]
2 [card]Thopter Arrest[/card]
1 [card]Ixalan’s Binding[/card]

Forse è uno dei mazzi meno budget che ho consigliato fin ora, purtroppo ci sono tante creature rare, ma utilizzare ad esempio [card]Adorned Pouncer[/card] invece di qualsiasi altro gatto a 2 mana fa la differenza. Di buono c’è che tante rare come diceveo vengono regalate e altrettante si possono facilmente trovare come premio del Brewer Delight. Inoltre non vi è alcuna necessità di avere mitiche. Qualcuno gioca anche [card]Shapers’ Sanctuary[/card] che in questo meta è una buona carta, ma [card]Blossoming Defense[/card] è decisamente meglio perchè protegge le creature chiave, troppo spesso pescare vuol dire prendere in mano una delle 24 terre. Un’ altra pecca di questo mazzo è che troppe creature muoiono da [card]Goblin Chainwhirler[/card].

Magic Arena White Weenie una seconda lista budget con il Blu

Una lista da provare invece è quella con il blu. Quanti di voi conoscono il “Grand Entrance” del pauper? questa è una versione simile :).

4 [card]Glacial Fortress[/card]
4 [card]Evolving wilds[/card]
2 [card]Island[/card]
9 [card]Plains[/card]
1 [card]Scavenger Grounds[/card]
4 [card]Shefet Dunes[/card]

1 [card]Angel of Invention[/card]
4 [card]Aviary Mechanic[/card]
4 [card]Cloudblazer[/card]
4 [card]Knight of Grace[/card]
4 [card]Mentor of the Meek[/card]
4 [card]Militia Bugler[/card]
4 [card]Skymarcher Aspirant[/card]
3 [card]Suncleanser[/card]
1 [card]Trophy Mage[/card]

2 [card]Ixalan’s Binding[/card]
4 [card]Oketra’s Monument[/card]
1 [card]Thopter Arrest[/card]

[card]Oketra’s Monument[/card] è il centro del mazzo, tutte le creature costano meno e arrivano insieme ad un aiutante. Senza dubbio il migliore tra i vari monumenti, capace di cambiare la partita se rimane in campo per troppo tempo. [card]Suncleanser[/card] è fortissimo contro [card]Walking Ballista[/card], ma possiamo decidere di sostituirlo con altre carte forti in questo meta dominato dagli aggro: [card]Shield Mare[/card] o [card]Fairgrounds Warden[/card]. White Weenie è un mazzo da giocare con astuzia. Contro control specialmente. Non vi svuotate mai la mano, spesso 2-3 creature sono sufficienti per mettere pressione all’avversario, preparatevi a un mass removal e organizzate una ripartenza repentina. [card]Aviary Mechanic[/card] è la carta che serve in questi casi: averne 2 con [card]Oketra’s Monument[/card] genera tantissime pedine tenendoci la mano sempre piena. Ma [card]Aviary Mechanic[/card] è fortissima anche per giocare più volte [card]Cloudblazer[/card] e [card]Militia Bugler[/card], facendoci pescare ancora di più con [card]Mentor of the Meek[/card].

[card]Dusk // Dawn[/card] è un’ altra grande aggiunta: distrugge solo le creature avversarie e ci riempie la mano se giocata dal cimitero, fortissima!