Magic Arena Singleton Decks (ITA)

Magic Arena Singleton Decks

Il Singleton è un formato molto particolare, fatta eccezione per le terre base si può inserire nel deck una sola copia di ogni carta. E’ veramente difficile trovare circa 40 carte diverse e di valore da aggiungere in un mazzo.
Quali sono i requisiti per creare un buon mazzo composto da monocopie? Ci sono tantissime variabili, il filo conduttore è avere una buona curva di mana, carte mediamente forti come stand-alone, perchè in standard ci sono troppe poche carte per tentare sinergie e combo. Vi propongo 3 idee di mazzi: la prima è un mazzo basato sui Planeswalker, un Monoverde Ramp e infine un Grixis Control.

Magic Arena Singleton Deck: Planeswalker

Magic Arena Singleton Decks
Segui l’estrazione sul canale Youtube, in alternativa i nomi dei partecipanti vengono scritti anche su Twitter e Facebook.

1 [card]Chamber Sentry[/card]
1 [card]Hydroid Krasis[/card]
1 [card]Deputy of Detention[/card]
1 [card]Knight of Autumn[/card]
1 [card]Awakened Amalgam[/card]
1 [card]Hostage Taker[/card]
1 [card]Niv-Mizzet Reborn[/card]
1 [card]Regisaur Alpha[/card]
1 [card]Tolsimir, Friend to Wolves[/card]
1 [card]Niv-Mizzet, Parun[/card]
1 [card]Ravager Wurm[/card]

1 [card]Teferi, Time Raveler[/card]
1 [card]Tamiyo, Collector of Tales[/card]
1 [card]Vraska, Golgari Queen[/card]
1 [card]Angrath, the Flame-Chained[/card]
1 [card]Teferi, Hero of Dominaria[/card]
1 [card]Ugin, the Ineffable[/card]

1 [card]Angrath’s Rampage[/card]
1 [card]Assassin’s Trophy[/card]
1 [card]Despark[/card]
1 [card]Justice Strike[/card]
1 [card]Bedevil[/card]
1 [card]Deafening Clarion[/card]
1 [card]Ionize[/card]
1 [card]Mortify[/card]
1 [card]Solar Blaze[/card]
1 [card]Enter the God-Eternals[/card]
1 [card]Discovery // Dispersal[/card]
1 [card]Warrant // Warden[/card]
1 [card]Find // Finality[/card]

1 [card]Mox Amber[/card]
1 [card]Chromatic Lantern[/card]
1 [card]Firemind Vessel[/card]

1 [card]Oath of Kaya[/card]

1 [card]Blood Crypt[/card]
1 [card]Breeding Pool[/card]
1 [card]Clifftop Retreat[/card]
1 [card]Dragonskull Summit[/card]
1 [card]Drowned Catacomb[/card]
1 [card]Forest[/card]
1 [card]Gateway Plaza[/card]
1 [card]Glacial Fortress[/card]
1 [card]Godless Shrine[/card]
1 [card]Guildmages’ Forum[/card]
1 [card]Hallowed Fountain[/card]
1 [card]Hinterland Harbor[/card]
1 [card]Interplanar Beacon[/card]
1 [card]Isolated Chapel[/card]
1 [card]Overgrown Tomb[/card]
1 [card]Rootbound Crag[/card]
1 [card]Rupture Spire[/card]
1 [card]Sacred Foundry[/card]
1 [card]Steam Vents[/card]
1 [card]Stomping Ground[/card]
1 [card]Sulfur Falls[/card]
1 [card]Sunpetal Grove[/card]
1 [card]Temple Garden[/card]
1 [card]Unknown Shores[/card]
1 [card]Watery Grave[/card]
1 [card]Woodland Cemetery[/card]

Molto soddisfacente da giocare, questo deck ha le carte migliori di tutti i colori dello standard. In Singleton, pur di avere mana colorato, si aggiungono molte carte che aggiungono qualsiasi colore, rendendo il cosi detto “Penta-Color” un’alternativa concreta.
Moltissime carte, soprattutto del blocco di Ravnica, sono incredibilmente potenti ma necessitano di tantissimo mana specifico: [card]Chamber Sentry[/card], [card]Niv-Mizzet Reborn[/card], [card]Tolsimir, Friend to Wolves[/card], [card]Niv-Mizzet, Parun[/card] o [card]Ravager Wurm[/card]. Ci sono anche dei mass removal per permettere ai Planeswalker di crescere indisturbati ed arrivare alla loro ultimate. Queste carte, turno dopo turno, portano ad una condizione di aumento costante di risorse e di vantaggio in campo rendendo la partita molto divertente. In questo caso specifico anche le terre sono tutte singole per far diventare [card]Awakened Amalgam[/card] una minaccia molto seria per gli avversari.

Magic Arena Singleton Deck: Ramp

1 [card]Llanowar Elves[/card]
1 [card]Pelt Collector[/card]
1 [card]Drover of the Mighty[/card]
1 [card]Druid of the Cowl[/card]
1 [card]Incubation Druid[/card]
1 [card]Kraul Harpooner[/card]
1 [card]Merfolk Branchwalker[/card]
1 [card]Paradise Druid[/card]
1 [card]Thorn Lieutenant[/card]
1 [card]Elvish Rejuvenator[/card]
1 [card]Jadelight Ranger[/card]
1 [card]Steel Leaf Champion[/card]
1 [card]Thrashing Brontodon[/card]
1 [card]Wayward Swordtooth[/card]
1 [card]Beast Whisperer[/card]
1 [card]Goreclaw, Terror of Qal Sisma[/card]
1 [card]Nullhide Ferox[/card]
1 [card]Ripjaw Raptor[/card]
1 [card]Biogenic Ooze[/card]
1 [card]Gigantosaurus[/card]
1 [card]God-Eternal Rhonas[/card]
1 [card]Aggressive Mammoth[/card]
1 [card]Carnage Tyrant[/card]
1 [card]End-Raze Forerunners[/card]
1 [card]Ghalta, Primal Hunger[/card]

1 [card]Vivien, Champion of the Wilds[/card]
1 [card]Nissa, Who Shakes the World[/card]
1 [card]Vivien Reid[/card]

1 [card]Adventurous Impulse[/card]
1 [card]Bond of Flourishing[/card]
1 [card]Finale of Devastation[/card]
1 [card]Awakening of Vitu-Ghazi[/card]

1 [card]Vivien’s Arkbow[/card]

1 [card]Colossal Majesty[/card]
1 [card]Guardian Project[/card]
1 [card]Path of Discovery[/card]

1 [card]Arch of Orazca[/card]
1 [card]Blast Zone[/card]
1 [card]Field of Ruin[/card]
21 [card]Forest[/card]

Come vincere facilmente anche nei Draft:

Per gli amanti del verde, in questo standard c’è la possibilità di creare un fantastico mazzo Midrange che ha tantissime carte di rilievo: possiamo fare vantaggio carte, rimozioni dei più disparati tipi di permanenti, rampare e infine come ogni buon mazzo verde che si rispetti, calare dei bei creaturoni. Sarà proprio questa la peculiarità del mazzo. In Singleton è quasi impossibile creare un buon mazzo aggro, tuttavia questo mazzo verde ha delle magie in grado di far entrare in campo già nei primi 4-5 turni delle creature capaci di far finire la partita prestissimo. Il verde molto più del rosso o del nero, è il colore migliore per creare un mazzo monocolore: il numero di carte buone nello standard è veramente alto, permettendo anche a chi non ha tutte le carte menzionate di creare un deck decisamente performante. Un altro grande vantaggio di giocare i creaturoni verdi è che in Singleton ci sono poche rimozioni forti, questo consente alle evocazioni di persistere più tempo in campo e di infliggere molti danni agli avversari.

Magic Arena Singleton Decks

Magic Arena Singleton Deck: Grixis Control

1 [card]Goblin Electromancer[/card]
1 [card]Rix Maadi Reveler[/card]
1 [card]Plaguecrafter[/card]
1 [card]Thief of Sanity[/card]
1 [card]Hostage Taker[/card]
1 [card]Murmuring Mystic[/card]
1 [card]God-Eternal Kefnet[/card]
1 [card]Ravenous Chupacabra[/card]
1 [card]Massacre Girl[/card]
1 [card]Doom Whisperer[/card]
1 [card]Mesmerizing Benthid[/card]
1 [card]Demonlord Belzenlok[/card]
1 [card]Niv-Mizzet, Parun[/card]
1 [card]Nezahal, Primal Tide[/card]

1 [card]Narset, Parter of Veils[/card]
1 [card]Angrath, the Flame-Chained[/card]
1 [card]Nicol Bolas, Dragon-God[/card]
1 [card]Liliana, Dreadhorde General[/card]
1 [card]Ugin, the Ineffable[/card]

1 [card]Cast Down[/card]
1 [card]Disdainful Stroke[/card]
1 [card]Essence Scatter[/card]
1 [card]Lava Coil[/card]
1 [card]Negate[/card]
1 [card]Thought Erasure[/card]
1 [card]Beacon Bolt[/card]
1 [card]Bedevil[/card]
1 [card]Ionize[/card]
1 [card]Murder[/card]
1 [card]Notion Rain[/card]
1 [card]Sinister Sabotage[/card]
1 [card]Chemister’s Insight[/card]
1 [card]Vraska’s Contempt[/card]
1 [card]Precognitive Perception[/card]
1 [card]Expansion // Explosion[/card]
1 [card]Bedeck // Bedazzle[/card]

1 [card]Blood Crypt[/card]
1 [card]Cinder Barrens[/card]
1 [card]Dimir Guildgate[/card]
1 [card]Dragonskull Summit[/card]
1 [card]Drowned Catacomb[/card]
1 [card]Gateway Plaza[/card]
1 [card]Highland Lake[/card]
4 [card]Island[/card]
1 [card]Izzet Guildgate[/card]
2 [card]Mountain[/card]
1 [card]Rakdos Guildgate[/card]
1 [card]Rupture Spire[/card]
1 [card]Steam Vents[/card]
1 [card]Submerged Boneyard[/card]
1 [card]Sulfur Falls[/card]
4 [card]Swamp[/card]
1 [card]Watery Grave[/card]

Conosci la Storia dei Planeswalker di Magic the Gathering?

L’archetipo Grixis Control racchiude l’anima di Nicol Bolas. L’intento è quello di rimuovere ogni singola carta che l’avversario vuole giocare. La quasi totalità del mazzo serve a fare come minimo un 1×1 con le magie nemiche, con diverse carte che invece permettono un vantaggio maggiore. Questo è il miglior mazzo control che si possa fare al momento, visto che Esper non ha abbastanza carte diverse per poter arrivare a completare un deck di carte singole. il vasto numero di spell nel mazzo consente di sfruttare sinergie con [card]Goblin Electromancer[/card] e [card]Murmuring Mystic[/card].

Magic Arena Singleton Decks