Magic Arena Pauper Standard Deck – Rat Colony

Magic Arena Pauper Standard Deck – Rat Colony

In molti vi starete chiedendo cosa giocare in Pauper in Magic Arena. Il mazzo più facile da costruire e con un discreto successo è sicuramente Rat Colony. Una volta sbloccate 4 copie di [card]Rat Colony[/card] potrete aggiungerne qualsiasi numero nel vostro mazzo. Lo avrete giocato anche in Singleton evadendo alla regola di massimo una carta per tipo. Questa versione è più orientata verso la “combo” per uccidere l’avversario in un solo turno o quasi. [card]Rat Colony[/card] infatti permette di avere in pochi turni una tavola piena di tante creature con forza altissima, soprattutto per un pauper. Le magie rosse [card]Warlord’s Fury[/card] e [card]Crash Through[/card] danno a ogni creatura ciò che gli serve per sfruttare al meglio tale forza. Ecco quindi il mazzo:

Magic Arena Pauper Standard Deck – Rat Colony


28 [card]Rat Colony[/card]
4 [card]Warlord’s Fury[/card]
4 [card]Crash Through[/card]
14 [card]Swamp[/card]
6 [card]Mountain[/card]
4 [card]Evolving Wilds[/card]

Ipotizziamo una partita tipo:
Primo turno [card]Evolving Wilds[/card] e fixo il mana;
Secondo turno calo il primo ratto;
Terzo turno calo il secondo ratto, la loro forza diventa 3;
Quarto turno calo altri 2 ratti, la loro forza diventa 5;
Quinto turno [card]Warlord’s Fury[/card] e poi attacco, l’avversario è costretto a bloccare sicuramente perdendo gran parte delle sue creature in combattimento. Se avete altri ratti in mano è giusto lanciarli;
Sesto turno [card]Warlord’s Fury[/card] o [card]Crash Through[/card] chiudono la partita infliggendo i danni che servono per vincere.

Quindi diciamo che servono minimo 4 ratti e una combinazione di 2 stregonerie di cui almeno una dovrebbe essere [card]Warlord’s Fury[/card]. Ogni Stregoneria extra che abbiamo in mano può essere lanciata, ad esempio al turno 3 per pescare altre carte. In alcuni casi sarà necessario bloccare o l’avversario utilizzerà delle rimozioni. Nessun problema: si rallenta solo la combo di qualche turno.

Non c’è molto altro da dire per un mazzo che fondamentalmente utilizza solo 3 tipi di magie.

Sei in cerca di altri Budget Deck? Guarda qui

Vuoi una carta regalo di GAMESTOP o STEAM da 25€ pagandone solo 15? Ti spiego come sul mio articolo, utilizza questo procedimento e risparmia anche tu!

Magic Arena Pauper Standard Deck – Rat Colony