Magic Arena God Pharaoh’s Gift le migliori varianti

Magic Arena God Pharaoh’s Gift le migliori varianti

Questo mazzo è obsoleto. Se stai cercando un buon mazzo con iniziare a giocare allora puoi leggere questo articolo cliccando qui. Se stai cercando un mazzo competitivo, allora ce ne sono tantissimi nella Home.

Uno dei mazzi che più mi affascina dello standard è senza dubbio [card]God-Pharaoh’s Gift[/card]. Poter rianimare una creatura dal cimitero ogni turno è veramente forte, anche se il fatto che vengano trasformate in 4/4 non sempre è una cosa positiva. La versione di maggior successo fin ora è quella Bianco Blu con [card]Refurbish[/card], il piano è mandare al cimitero [card]God-Pharaoh’s Gift[/card] e qualche creatura, prima tra tutte [card]Angel of Invention[/card] contro aggro e [card]Champion of Wits[/card] contro control, per poi rianimare il tutto.

Vuoi una carta regalo di GAMESTOP o STEAM da 25€ pagandone solo 15? Ti spiego come sul mio articolo, utilizza questo procedimento e risparmia anche tu!

Ecco una lista competitiva:

Magic Arena God Pharaoh’s Gift Control

Magic Arena God Pharaoh's Gift le migliori varianti

1 [card]Field of Ruin[/card]
4 [card]Glacial Fortress[/card]
2 [card]Ipnu Rivulet[/card]
3 [card]Irrigated Farmland[/card]
8 [card]Island[/card]
6 [card]Plains[/card]

4 [card]Angel of Invention[/card]
4 [card]Champion of Wits[/card]
4 [card]Minister of Inquiries[/card]
2 [card]Sunscourge Champion[/card]

4 [card]Chart a Course[/card]
2 [card]Fumigate[/card]
4 [card]Refurbish[/card]
4 [card]Strategic Planning[/card]

2 [card]Cast Out[/card]
4 [card]God-Pharaoh’s Gift[/card]
2 [card]Search for Azcanta[/card]

In questa lista sono presenti alcune rimozioni come [card]Cast Out[/card] e [card]Fumigate[/card], tantissime carte per riempire il cimitero e ovviamente creature da rianimare. Come possiamo notare è possibile resistere a lungo anche senza [card]God-Pharaoh’s Gift[/card] in campo. Abbiamo ben 6 creature che si possono rianimare con “Eternalize”, si guadagnano punti vita e si pesca, insomma tutto quello che ci serve contro la gran parte dei mazzi che si possono trovare oggi. Il mazzo è molto stabile grazie a [card]Strategic Planning[/card] e [card]Chart a Course[/card] che vi fanno sempre trovare le carte di cui avete bisogno. Su Magic Arena troveretw tantissimi MonoRossi o in generale una prevalenza di Aggro. [card]Angel of Invention[/card] è la carta migliore per contrastarli. Un 6/6 Volare, Cautela, Legame Vitale non da alcuna chance agli aggro. Insomma un mazzo da provare.

Esistono però tante altre varianti che sempre più stanno trovando spazio nel meta, alcune aiutate dai nuovi innesti di Core 2019. Tutte queste versioni si basano su [card]Gate to the Afterlife[/card]: una carta fantastica che ti permette di tutorare e mettere in campo [card]God-Pharaoh’s Gift[/card] a patto che ci siano 6 creature nel tuo cimitero. Proprio questo vincolo costringe a giocare 27-30 creature nel mazzo, rendendo il gameplay molto piacevole e rilassante. Prima di Dominaria era in voga una versione Blu-Rossa con [card]Combat Celebrant[/card] che garantendo fasi di combattimento addizionali permetteva molteplici attivazioni di [card]God-Pharaoh’s Gift[/card]. Ma la strapotenza di MonoRosso, in particolare [card]Goblin Chainwhirler[/card] e [card]Abrade[/card] hanno letteralmente spazzato via questo archetipo che aveva tantissime creature con 1 di costituzione. Possiamo dire che attualmente di creature a 1 di vita non se ne vedono quasi più.

I colori più utili per giocare [card]Gate to the Afterlife[/card] e dunque tante creature sono ovviamente il Blu e il Verde, ma spesso si vede anche il nero. Il Blu ha [card]Champion of Wits[/card] e [card]Minister of Inquiries[/card], un altra che consiglio di provare è [card]Trophy Mage[/card] che vi mette in mano comodamente il [card]Gate to the Afterlife[/card]. Il verde ha il numero maggiore di creature utili, [card]Llanowar Elves[/card] velocizza il mazzo, “Explore” mette carte nel cimitero e da aggressività nei turni iniziali, [card]Verdurous Gearhulk[/card] semplicemente vince le partite. Il nero ha le creature con gli effetti migliori: [card]Hostage Taker[/card] soprattutto quando abbiamo il mana libero è esagerata, [card]Ravenous Chupacabra[/card] è l’alternativa quando si ha il mana tappato, [card]Kitesail Freebooter[/card] aiuta nel proteggere la combo e infine [card]Stitcher’s Supplier[/card] è la carta migliore del formato per riempire il cimitero.

Magic Arena God Pharaoh’s Gift UGb

4 [card]Aether Hub[/card]
4 [card]Blooming Marsh[/card]
4 [card]Botanical Sanctum[/card]
3 [card]Forest[/card]
1 [card]Hinterland Harbor[/card]
4 [card]Ipnu Rivulet[/card]
2 [card]Island[/card]
1 [card]Swamp[/card]

4 [card]Champion of Wits[/card]
2 [card]Trophy Mage[/card]
3 [card]Hostage Taker[/card]
2 [card]Jadelight Ranger[/card]
4 [card]Llanowar Elves[/card]
4 [card]Merfolk Branchwalker[/card]
2 [card]Minister of Inquiries[/card]
1 [card]Thrashing Brontodon[/card]
4 [card]Verdurous Gearhulk[/card]
4 [card]Walking Ballista[/card]
1 [card]Multani, Yavimaya’s Avatar[/card]

4 [card]Gate to the Afterlife[/card]
2 [card]God-Pharaoh’s Gift[/card]

[card]Multani, Yavimaya’s Avatar[/card] è la carta verde di cui ancora non vi ho parlato. Potremmo paragonarla a [card]Ghalta Primal Hunger[/card] in questo mazzo, è la chiusura di ogni partita. Rianimandolo con [card]God-Pharaoh’s Gift[/card] sarà enorme, in media un 9/9 travolgere. Mentre tutti gli altri mazzi aspettano di avere in campo [card]God-Pharaoh’s Gift[/card] per iniziare ad attaccare, il verde ha la possibilità di essere aggressivo da subito: i Tritoni e il [card]Verdurous Gearhulk[/card] sono devastanti se giocati in curva. Al posto del nero si può giocare anche il bianco solo ed unicamente per [card]Angel of Invention[/card] se vedete troppi aggro in giro.

Infine vi mostro la versione Blu-Nera che ovviamente include un vasto numero di [card]Angel of Invention[/card] perchè altrimenti non avrebbe alcuna chance contro rosso.

Magic Arena God Pharaoh’s Gift UB

4 [card]Aether Hub[/card]
4 [card]Concealed Courtyard[/card]
3 [card]Drowned Catacomb[/card]
3 [card]Fetid Pools[/card]
2 [card]Ipnu Rivulet[/card]
5 [card]Island[/card]
3 [card]Swamp[/card]

4 [card]Angel of Invention[/card]
4 [card]Champion of Wits[/card]
2 [card]Glint-Sleeve Siphoner[/card]
2 [card]Hostage Taker[/card]
3 [card]Kitesail Freebooter[/card]
4 [card]Minister of Inquiries[/card]
1 [card]Ravenous Chupacabra[/card]
4 [card]Stitcher’s Supplier[/card]
2 [card]Trophy Mage[/card]
4 [card]Walking Ballista[/card]

4 [card]Gate to the Afterlife[/card]
2 [card]God-Pharaoh’s Gift[/card]

Qui trovare [card]Gate to the Afterlife[/card] e riempire il cimitero è molto più semplice degli altri mazzi, si riesce facilmente anche ad avere entrambi i [card]God-Pharaoh’s Gift[/card] in gioco in tantissime partite. Il mazzo ha tante carte in comune con UB Midrange. Alcuni giocano anche una monocopia di [card]The Scarab God[/card], ma la vedo come una soluzione di side per quando gli avversari avranno più soluzioni contro gli artefatti, non tanto utili per le partite in Arena.

[card]Kitesail Freebooter[/card] è una carta controversa che non so dirvi se mi piace o meno, giocarla a 2 mana può essere utile per vedere la mano dell’avversario e nella migliore delle ipotesi mangiarsi una rimozione. Rianimarla come 4/4 volante è molto più forte.

[card]Contraband Kingpin[/card] e [card]Scrapheap Scrounger[/card] sono due carte da valutare, la prima perchè blocca molto bene nei primi turni e ci da il tempo che ci serve contro aggro, magari permettendoci qualche volta di guardare la cima del mazzo e sistemarla a nostro piacimento. [card]Scrapheap Scrounger[/card] lo trovo fortissimo contro control. In alcune partite non ci sarà concesso di attivare [card]God-Pharaoh’s Gift[/card]. Avere 3-4 [card]Scrapheap Scrounger[/card] che rientrano dal cimitero è una win condition addizionale. Riempire il cimitero è molto semplice e lo si fa con 2 creature a 1 mana, impossibili da neutralizzare nel primo turno.
Cosa toglierei per fare spazio a queste carte? [card]Glint-Sleeve Siphoner[/card] e [card]Kitesail Freebooter[/card].

Magic Arena God Pharaoh’s Gift le migliori varianti