Magic Arena Combo Danni Infiniti al turno 4 Budget Deck

Magic Arena Combo Danni Infiniti Budget Deck

Sapevate che si possono fare danni infiniti in standard quarto turno e senza avere necessariamente carte rare nel mazzo?
La combo si basa su 3 carte, ma ci sono ottimi modi per far arrivare facilmente i pezzi della combo nella vostra mano. Vi mostro come funziona:

Magic Arena Combo Danni Infiniti al turno 4 Budget Deck

[card]Famished Paladin[/card] si stappa ogni volta che guadagnate punti vita, [card]Squire’s Devotion[/card] o [card]On Serra’s Wings[/card] daranno legame al vampiro per farlo stappare ogni volta che infligge danno, infine [card]Sorcerer’s Wand[/card] permette alla creatura di infliggere danni con il semplice tappaggio. Quindi ogni volta che tappo [card]Famished Paladin[/card] per infliggere un danno, si stapperà perchè guadagno vite con legame vitale.

Per riuscire a vincere con questa combo al turno 4 serve giocare in questo modo:
primo turno lancio [card]Sorcerer’s Wand[/card];
secondo turno faccio entrare in gioco [card]Famished Paladin[/card];
terzo turno [card]Sorcerer’s Wand[/card] viene equipaggiato a [card]Famished Paladin[/card];
quarto turno utilizzo un aura [card]Squire’s Devotion[/card] o [card]On Serra’s Wings[/card] su [card]Famished Paladin[/card] e inizio la combo dei danni infiniti!

Esistono anche dei tutori per andare a prendere [card]Famished Paladin[/card] e [card]Sorcerer’s Wand[/card] che sono rispettivamente [card]Forerunner of the Legion[/card] per i vampiri e [card]Deadeye Quartermaster[/card] per gli equipaggiamenti. Quindi si hanno ben 8 carte utili nel mazzo per ogni pezzo della combo. Questo permette di aumentare notevolmente le possibilità di vittoria nei turni 5 o 6.

Con un Bianco-Blu si può difendere bene [card]Famished Paladin[/card] grazie a carte come [card]Dive Down[/card] e [card]Dauntless Bodyguard[/card]. Vediamo come potrebbe essere il mazzo:

Magic Arena Combo Danni Infiniti al turno 4 Budget Deck

Magic Arena Combo Danni Infiniti OTK al turno 4 Budget Deck

12 [card]Plains[/card]
12 [card]Island[/card]

4 [card]Famished Paladin[/card]
4 [card]Forerunner of the Legion[/card]
4 [card]Sorcerer’s Wand[/card]
4 [card]Deadeye Quartermaster[/card]
4 [card]Squire’s Devotion[/card]
3 [card]On Serra’s Wings[/card]
4 [card]Dive Down[/card]
4 [card]Dauntless Bodyguard[/card]
1 [card]Perilous Voyage[/card]
1 [card]Opt[/card]
3 [card]Anticipate[/card] o [card]Discovery // Dispersal[/card]

Come potete vedere in questa versione totalmente incentrata sulla combo non ho utilizzato nessuna rara. Ho già parlato di quasi tutte le carte, ho lasciato 4 slot per aggiustare le pescate, [card]Perilous Voyage[/card] può essere interessante per rallentare l’avversario, uno dei turni dove ho meno carte da lanciare è proprio il turno 2, quindi ci sono altissime probabilità di profetizzare.

Se il mazzo vi piace potete aggiungere rare come [card]Glacial Fortress[/card], mi raccomando sempre terre stappate pechè ogni turno voglio poter fare qualcosa per avvicinarmi a vincere con la mia combo. [card]Search for Azcanta[/card] invece ha i suoi pro e i suoi contro. Sappiamo che è una carta fortissima, ma in un combo simile [card]Anticipate[/card] può essere meglio perchè ti mostra da subito 3 carte. [card]Search for Azcanta[/card] ci mette 3 turni per guardare 3 carte, ma io entro il quinto turno vorrei aver già vinto. La nuova [card]Discovery // Dispersal[/card] è anche meglio perchè nel caso in cui tra le prime 3 carte del mazzo ci fossero due pezzi della combo, con anticipate sono costretto a mandarne una in fondo al mazzo.

Si può giocare anche con il Nero al posto del Blu, in modo da poter vedere la mano avversaria con [card]Duress[/card] e altre carte simili, si hanno anche altre possibili opzioni per dare legame vitale a [card]Famished Paladin[/card], ma rimane il problema di andare a trovare [card]Sorcerer’s Wand[/card]. Come sappiamo il nero ha dei tutori come [card]Final Parting[/card] o [card]Mastermind’s Acquisition[/card] che sono generici, dunque è possibile prendere qualsiasi pezzo della combo con queste carte. Ecco un video della combo con il Bianco-Nero.

Perchè io preferisco il Blu al Nero per questo mazzo? Il Blu a mio parere garantisce una protezione maggiore a costi più bassi. Anche [card]Deadeye Quartermaster[/card] in questo mazzo lo trovo più utile di [card]Mastermind’s Acquisition[/card] perchè lascia in cambo un 2/2 che può bloccare salvano la partita contro i mazzi aggro.

Non sarà un mazzo che entrerà nel meta dei migliori mazzi del momento, ma sono sicuro che divertirete un mondo nel giocarlo in Magic Arena, dove si incontrano a ogni partita persone diverse che non si aspettano di perdere per una combo del genere.

Vuoi una carta regalo di GAMESTOP o STEAM da 25€ pagandone solo 15? Ti spiego come sul mio articolo, utilizza questo procedimento e risparmia anche tu!

Magic Arena Combo Danni Infiniti Budget Deck