Kripp’s Treasure Draft

Kripp’s Treasure Draft

Il 28 dicembre arriverà questa incredibile nuova modalità: un draft di Guilds of Ravnica dove ogni turno verrà generato un “tesoro”. Tutto ciò è spettacolare perchè potrete giocare un mazzo tricolore senza problemi di mana, inoltre se trovate qualche bomba di colori che non c’entrano nulla con il mazzo che state facendo potrete permettervi di giocarla senza troppi indugi.

Kripp’s Treasure Draft

Mi piace tantissimo questa idea, soprattutto per il draft, perchè rende tutto imprevedibile, si può giocare con una curva di mana molto più alta e con meno terre nel mazzo. Io consiglio 13-14 terre, è importante giocarle nei primi turni, ma poi il mana non sarà più un problema. Mi dispiace tantissimo di non poter provare questa modalità perchè sarò in vacanza, spero che venga riproposta in futuro una cosa simile!

Evitiamo completamente le magie a costo di mana 1 e anche 2, puntiamo subito dal costo 3-4 in su anche se volete giocare aggro.

Kripp’s Treasure Draft: Colori

A mio avviso la combinazione di colori che si presta meglio per questa modalità è Rosso-Blu-Nero, ci sono tantissime buone rimozioni bicolore che costano 4-5 mana. Già dal secondo turno si possono iniziare a giocare carte a 4 mana. Spettacolare! Selesnya è la gilda più penalizzata come tipo di abilità perchè non ci saranno problemi di costi di mana, ma non abbiate paura, le creaturone, soprattutto con Hexproof, saranno indispensabili per assicurarsi delle vittorie.

Per i mazzi aggro la soluzione migliore è di andare di creature a 4 mana. Dal secondo turno inizierete a lanciare la prima e così anche per tutti i turni successivi. Il bianco e il rosso ne hanno molte. Se volete abbinare un terzo colore il mo consiglio va sul blu per inserire qualche volante o qualche rimozione Izzet. Di possibilità ce ne sono tantissime ed è proprio questo che rende particolarmente interessante questo tipo di draft 🙂

Kripp’s Treasure Draft