Historic Anthology – Le prime carte rivelate

Da qui ad una settimana ci saranno grandi novità, tra pochi giorni arriverà il nuovo annuncio delle carte bandite, in cui molto probabilmente il mazzo food perderà qualche pezzo importante, cercando di ristabilire un nuovo bilanciamento nello standard.

Ma molto più interessante dal mio punto di vista è l’ingresso ufficiale negli eventi del formato Historic. Il 21 Novembre infatti arriverà un evento in cui si potranno utilizzare tutte le carte che sono uscite con la rotazione di Eldraine e alcune interessanti novità. Come già discusso in un articolo precedente, nel formato Historic verranno introdotte nei diversi eventi carte storiche per il mondo di Magic che in alcuni casi sono precedenti anche rispetto al Modern.

Historic Anthology – Le prime carte rivelate

Di questo evento abbiamo già la lista completa delle carte che verranno aggiunte in questo primo evento, vi preannuncio che non ci sono bombe esagerate, ma si inizia con carte che possono creare nuovi archetipi e volendo anche dei mazzi tribali. Queste carte possono essere acquistate con le gemme oppure create con le WILDDCARD.

Ecco la lista delle nuove carte che entreranno su MTGA:

han-001-serra-ascendanthan-002-soul-wardenhan-003-kinsbaile-cavalierhan-004-treasure-hunthan-005-distant-melodyhan-006-cryptbreakerhan-008-phyrexian-arenahan-007-hypnotic-specterhan-009-tendrils-of-corruptionhan-010-kiln-fiendhan-011-goblin-matronhan-012-hidetsugus-second-ritehan-013-elvish-visionaryhan-014-fauna-shamanhan-015-imperious-perfecthan-016-burning-tree-emissaryhan-017-captain-sisayhan-018-ornithopterhan-019-mind-stonehan-020-darksteel-reactor

Nessuna lista per questo evento (per ora)

Stiamo parlando di un evento “For Fun”, sarebbe bello dare sfogo alla vostra creatività e il vostro piacere di giocare le carte che più vi appassionano, se invece volete dei consigli vi dico che i mazzi tribali con queste aggiunte hanno molto più appeal, i cavalieri non saranno da sottovalutare, anche gli elfi hanno delle grandi aggiunte. Considerate che in questo formato saranno presenti sia Oko, sia [card]Field of the Dead[/card]. Avendo visto le liste del nuovo Formato Pioneer dove queste carte sono molto giocate, c’è la quasi certezza che molti player utilizzeranno queste strategie invece di creare nuovi archetipi. Se la mia previsione dovesse essere esatta vi possono consigliare di giocare Burn se siete amanti del monorosso. Il rosso in questo formato ha delle carte eccezionali, con una quantità di spari eccellenti che possono permettervi di ignorare completamente sia Oko, sia le pedine di [card]Field of the Dead[/card]. Il secondo mazzo che propongo di portare alla ribalta è l’amato/odiato Nexus Reclamation: anche questo mazzo ignora il campo di battaglia e vi permetterà di vincere facilmente anche contro tutti i mazzi tribali. Bisogna stare solo attenti a [card]Questing Beast[/card] che non permette di prevenire i danni.