Grixis Invention Standard Decklist + Guida

Grixis Invention Standard Decklist + Guida

Grixis potrebbe diventare un mazzo competitivo in standard grazie ad una carta di Throne of Eldraine capace di raddoppiare la velocità dei mazzi Midrange: [card]Fires of Invention[/card]! Il mazzo funzionava già abbastanza bene anche senza di essa, ma ora di certo è molto più forte. Mass removal e Planeswalker è un’accoppiata che da sempre porta degli ottimi risultati, ecco il motivo per cui è nato questo mazzo:

Grixis Invention Standard Decklist + Guida

Grixis Invention Standard Decklist
In più vengono estratti 10 codici mensilmente. Segui l’estrazione sul canale Youtube, in alternativa i nomi dei partecipanti vengono scritti anche su Twitter e Facebook.

MAINBOARD

3 [card]Steam Vents[/card]
1 [card]Mountain[/card]
1 [card]Island[/card]
4 [card]Swamp[/card]
3 [card]Fabled Passage[/card]
2 [card]Dismal Backwater[/card]
2 [card]Liliana, Dreadhorde General[/card]
2 [card]Chandra, Awakened Inferno[/card]
1 [card]Temple of Epiphany[/card]
3 [card]Bedevil[/card]
2 [card]Enter the God-Eternals[/card]
3 [card]Castle Vantress[/card]
3 [card]Nicol Bolas, Dragon-God[/card]
4 [card]Drawn from Dreams[/card]
1 [card]Tyrant’s Scorn[/card]
2 [card]Cry of the Carnarium[/card]
4 [card]Thought Erasure[/card]
4 [card]Watery Grave[/card]
3 [card]Ritual of Soot[/card]
4 [card]Fires of Invention[/card]
4 [card]Blood Crypt[/card]
4 [card]Narset, Parter of Veils[/card]



IMPORTA IL DECK IN INGLESE

3 Steam Vents (GRN) 257
1 Mountain (ELD) 262
1 Island (ELD) 254
4 Swamp (ELD) 258
3 Fabled Passage (ELD) 244
2 Dismal Backwater (M20) 245
2 Liliana, Dreadhorde General (WAR) 97
2 Chandra, Awakened Inferno (M20) 127
1 Temple of Epiphany (M20) 253
3 Bedevil (RNA) 157
2 Enter the God-Eternals (WAR) 196
3 Castle Vantress (ELD) 242
3 Nicol Bolas, Dragon-God (WAR) 207
4 Drawn from Dreams (M20) 56
1 Tyrant's Scorn (WAR) 225
2 Cry of the Carnarium (RNA) 70
4 Thought Erasure (GRN) 206
4 Watery Grave (GRN) 259
3 Ritual of Soot (GRN) 84
4 Fires of Invention (ELD) 125
4 Blood Crypt (RNA) 245
4 Narset, Parter of Veils (WAR) 61

Scelta delle carte - Grixis Invention Standard Decklist + Guida

[card]Fires of Invention[/card] impone di giocare solo nel nostro turno e una lista con una curva abbastanza alta, abbiamo quindi inserito i migliori planeswalker del formato: [card]Liliana, Dreadhorde General[/card], [card]Chandra, Awakened Inferno[/card] e l'immancabile [card]Nicol Bolas, Dragon-God[/card]. Poter giocare 2 Planeswalker di questo livello al turno 6 è devastante e vi permetterà di vincere molto in fretta. A questo punto dobbiamo solo preoccuparci di riuscire a trovare dal mazzo [card]Fires of Invention[/card], e la carta migliore per farlo è senza dubbio [card]Drawn from Dreams[/card] in combinazione con [card]Narset, Parter of Veils[/card]. L'ultimo ostacolo prima della vittoria sarà cercare di rimanere vivi fino al sesto turno, cosa che riesce abbastanza bene con tutte le altre carte che sono essenzialmente rimozioni. Giusto per sicurezza abbiamo giusto il migliore scartino a disposizione
[card]Thought Erasure[/card] in modo da evitare di subire dei counter o semplicemente per togliere una bomba dalla mano all'avversario.

[card]Castle Vantress[/card] è la seconda aggiunta che riesce a dare uno sprint aggiuntivo al mazzo! [card]Fires of Invention[/card] permette di giocare carte senza tappare le terre, quale modo migliore di utilizzarle se non con abilità attivate? [card]Castle Vantress[/card] ci consentirà di non avere più pescate morte, aumentando il nostro sprint dal quinto turno in poi.
Ricordatevi di utilizzarlo sempre dopo [card]Drawn from Dreams[/card] e [card]Narset, Parter of Veils[/card], perchè andreste a vanificare il vostro ordinamento delle prime carte del mazzo

[card]Enter the God-Eternals[/card] è il nostro modo per guadagnare punti vita, soprattutto in Best of One dove gli aggro sono più comuni può essere comodo avere una carta come questa, che protegge molto bene i nostri Planeswalker oltre a farci riprendere delle vite.

Conclusioni - Grixis Bolas Standard

Grixis Invention può facilmente prendere il posto del vecchio Jeskai Planeswalkers e probabilmente lo vedremo giocare in questi primi weekend di Standard di Throne of Eldraine. Generalmente sono in molti a giocare aggro dopo una rotazione, proprio perchè sono mazzi più semplici da creare e non si devono adattare al meta per capire se sono performanti. Qui però abbiamo già visto all'early access che questo deck è in grado di vincere facilmente sia contro aggro, sia contro midrange. Vedremo se riuscirà a ritagliarsi un posto stabile nel meta nelle prossime settimane.

Potremmo definire questo Grixis un misto tra un mazzo Control e un mazzo combo. Sono molto contento di questo nuovo modo di intendere i control da parte della Wizard, fino a poco si vedevano dei control che vincevano di ultimate di Teferi o di turni infiniti, facendo le partite anche più di un ora. Ora i game designer potrebbero aver dato vita ad una soluzione che permetterà ai giocatori di mazzi control, di poter vincere anche prima del decimo turno.
Grixis Invention Standard Decklist + Guida