Budget Treasure Hunt Combo Historic

Budget Treasure Hunt Combo Historic

E’ senza dubbio il deck più economico che si possa creare, eppure riesce a vincere diverse partite! Consiglio a tutti di giocarlo, anche solo per curiosità. La sua stabilità è sorprendente e nel 90% dei casi sarete in grado di vincere al quinto turno. Anche se con un po’ di fortuna si può vincere anche al quarto turno.

Budget Treasure Hunt Combo Historic

Historic Mono Green Thron Bo1 Guida al deck
In più vengono estratti 10 codici mensilmente. Segui l’estrazione sul canale Youtube, in alternativa i nomi dei partecipanti vengono scritti anche su Twitter e Facebook.

IMPORTA IL DECK IN ITALIANO

3 Caccia al Tesoro (WWK) 42
21 Isola (ELD) 254
1 Oracolo di Thassa (THB) 73
4 Santuario Mistico (ELD) 247
31 Isola (XLN) 267

IMPORTA IL DECK IN INGLESE

4 Treasure Hunt (WWK) 42
21 Island (ELD) 254
1 Thassa's Oracle (THB) 73
3 Mystic Sanctuary (ELD) 247
31 Island (XLN) 267

3 [card]Caccia al Tesoro[/card]
1 [card]Oracolo di Thassa[/card]
4 [card]Santuario Mistico[/card]
4 [card]Lonely Sandbar[/card]
48 [card]Isola[/card]

Come funziona la combo: Budget Treasure Hunt Combo Historic

Il modo di giocare il deck è estremamente semplice: dalla mano iniziale si fa Mulligan fino ad avere in mano una [card]Caccia al Tesoro[/card], non importa se ci riduciamo anche ad una singola carta in mano. Il mulligan londinese rende questa pratica molto più semplice dal momento che apriremo sempre 7 carte. Per i primi due turni caliamo Isola e lanciamo il primo [card]Caccia al Tesoro[/card]. A fine turno scartiamo le terre Isola in eccesso oltre la settimana.

Qui possiamo trovarci due possibili scenari: o abbiamo in mano un [card]Oracolo di Thassa[/card] (33% delle possibilità) oppure un’altra [card]Caccia al Tesoro[/card] (66% delle possibilità). Se abbiamo la [card]Caccia al Tesoro[/card] possiamo giocarla nel terzo turno seguita da un’isola. Nel quarto turno lanciamo sempre [card]Caccia al Tesoro[/card]. Nella migliore delle ipotesi avremo trovato [card]Oracolo di Thassa[/card] come ultima carta non terra e possiamo accingerci a vincere appena il nostro mazzo sarà esaurito grazie all’effetto di [card]Caccia al Tesoro[/card]! Ma cosa succede se troviamo [card]Oracolo di Thassa[/card] prima? Bisognerà attendere il quarto turno per calare [card]Santuario Mistico[/card] e mettere una [card]Caccia al Tesoro[/card] in cima al deck per assicurarsi di vincere al quinto turno.

In tutta la partita abbiamo necessità di un solo [card]Santuario Mistico[/card], tutti quelli in eccesso possono essere scartati. Discorso differente per [card]Lonely Sandbar[/card]: è strettamente necessario tenerne una per il quarto turno, ma nel caso ne avessimo più copie in mano possono essere giocate per tentare di pescare una carta non terra ed anticipare di un turno la vittoria.

Nota bene che al quarto turno è saggio lanciare [card]Caccia al Tesoro[/card] prima di calare [card]Santuario Mistico[/card] in modo da macinare un po’ di mazzo e poi far in modo di pescare al turno successo [card]Caccia al Tesoro[/card].

TUTTI GLI SCENARI IN SINTESI

Vincere di terzo turno:

“The Dream”, a me non è mai capitato, ma per la cronaca è giusto menzionarlo:

Mano iniziale: con 3 carte non terra
Secondo turno: [card]Caccia al Tesoro[/card] che fa pescare tutto il deck tranne 2-3 carte
Terzo turno: all’occorrenza [card]Lonely Sandbar[/card] cicla per far rimanere una carta nel deck, [card]Oracolo di Thassa[/card] fa vincere la partita

Vincere di quarto turno:

Molto più probabile (circa una partita su 5), ci sono diversi modi per riuscirci:

Mano iniziale: con 2 carte non terra
Secondo turno: [card]Caccia al Tesoro[/card]
Terzo turno: [card]Caccia al Tesoro[/card]
Quarto turno: [card]Caccia al Tesoro[/card] seguito da [card]Oracolo di Thassa[/card]

oppure

con lo stesso procedimento, ma con una sola carta non terra iniziale ed almeno una pescata dove troviamo una carta non terra.

Vincere di quinto turno:

Matematicamente è l’ipotesi più comune:

Mano iniziale: [card]Caccia al Tesoro[/card] e tutte terre
Secondo turno: [card]Caccia al Tesoro[/card] trova una sua copia (66% di chance)
Terzo turno: [card]Caccia al Tesoro[/card] trova una sua copia (50% di chance)
Quarto turno: [card]Caccia al Tesoro[/card] seguito da [card]Santuario Mistico[/card] e ciclo di [card]Lonely Sandbar[/card] a fine turno avversario
Quito turno: [card]Caccia al Tesoro[/card] seguito da [card]Oracolo di Thassa[/card]

oppure

Mano iniziale: [card]Caccia al Tesoro[/card] e tutte terre
Secondo turno: [card]Caccia al Tesoro[/card] trova una sua copia (66% di chance)
Terzo turno: [card]Caccia al Tesoro[/card] trova [card]Oracolo di Thassa[/card] (50% di chance)
Quarto turno: [card]Santuario Mistico[/card] e ciclo di [card]Lonely Sandbar[/card] seguito da [card]Caccia al Tesoro[/card]
Quito turno: [card]Caccia al Tesoro[/card] seguito da [card]Oracolo di Thassa[/card]

Vincere di sesto turno:

Contro alcuni mazzi più lenti è comunque possibile:

Mano iniziale: [card]Caccia al Tesoro[/card] e tutte terre
Secondo turno: [card]Caccia al Tesoro[/card] trova [card]Oracolo di Thassa[/card] (33% di chance)
Terzo turno: tentiamo la fortuna e giochiamo il ciclo di [card]Lonely Sandbar[/card] per sperare di trovare [card]Caccia al Tesoro[/card], ma non fateci troppo affidamento
Quarto turno: [card]Santuario Mistico[/card] e ciclo di [card]Lonely Sandbar[/card] seguito da [card]Caccia al Tesoro[/card]
Quito turno: [card]Caccia al Tesoro[/card] (non lanciamo l’ultima [card]Caccia al Tesoro[/card] altrimenti finiremo per macinarci il mazzo e perdere)
Sesto turno: [card]Caccia al Tesoro[/card] seguito da [card]Oracolo di Thassa[/card]

A chi è consigliato questo deck?

Sicuramente a tutte le persone che iniziano in questi giorni a giocare in Arena e hanno poche risorse a disposizione in termini di WILDCARD. Le partite sono veloci ed è molto comune vincere contro tutti quei mazzi che non sono aggro molto veloci oppure che non giocano contromagie. Considerate che potreste battere sul tempo molti deck portati ai mondiali di standard come Jund Sacrifice e Jeskai Fires. Ma anche diversi deck Historic midrange come Field of the Dead.

Le possibilità di vittoria invece sono completamente nulle contro quei deck che utilizza contromagie e/o scartini. Il mio consiglio è di giocarlo in Historic Ranked Best of Three (perchè ci sono meno possibilità di trovare mazzi aggro) quando siete al rank Silver o inferiore, non è importante giocare nulla di side.

Budget Treasure Hunt Combo Historic