Boros Knight Historic Deck di Andrea Mengucci

Boros Knight Historic Deck di Andrea Mengucci

E’ uno dei mazzi che ha dato maggiori vittorie ad Andrea Mengucci per scalare la classifica ad inizio Gennaio. Questo deck è veloce e performante, ha un mana molto stabile ed una curva incisiva. Boros Knight attinge molto da Dominaria per carte che spesso fanno vincere la partita come [card]Benalish Marshal[/card] ed [card]History of Benalia[/card]. Vediamo insieme il deck:

Boros Knight Historic Deck di Andrea Mengucci

Boros Knight Historic Deck di Andrea Mengucci
In più vengono estratti 10 codici mensilmente. Segui l’estrazione sul canale Youtube, in alternativa i nomi dei partecipanti vengono scritti anche su Twitter e Facebook.

IMPORTA IL DECK IN INGLESE

4 Acclaimed Contender (ELD) 1
4 Benalish Marshal (DAR) 6
1 Castle Ardenvale (ELD) 238
4 Clifftop Retreat (DAR) 239
4 Dauntless Bodyguard (DAR) 14
4 Fervent Champion (ELD) 124
4 History of Benalia (DAR) 21
4 Inspiring Veteran (ELD) 194
9 Plains (ELD) 252
4 Sacred Foundry (GRN) 254
2 The Circle of Loyalty (ELD) 9
4 Tournament Grounds (ELD) 248
4 Venerable Knight (ELD) 35
4 Venerated Loxodon (GRN) 30
4 Worthy Knight (ELD) 36

4 Conclave Tribunal (GRN) 6
2 Demystify (XLN) 8
4 Gideon Blackblade (WAR) 13
1 The Circle of Loyalty (ELD) 9
4 Tithe Taker (RNA) 27

MAINDECK

4 [card]Acclaimed Contender[/card]
4 [card]Benalish Marshal[/card]
1 [card]Castle Ardenvale[/card]
4 [card]Clifftop Retreat[/card]
4 [card]Dauntless Bodyguard[/card]
4 [card]Fervent Champion[/card]
4 [card]History of Benalia[/card]
4 [card]Inspiring Veteran[/card]
9 [card]Plains[/card]
4 [card]Sacred Foundry[/card]
2 [card]The Circle of Loyalty[/card]
4 [card]Tournament Grounds[/card]
4 [card]Venerable Knight[/card]
4 [card]Venerated Loxodon[/card]
4 [card]Worthy Knight[/card]

SIDEBOARD

4 [card]Conclave Tribunal[/card]
2 [card]Demystify[/card]
4 [card]Gideon Blackblade[/card]
1 [card]The Circle of Loyalty[/card]
4 [card]Tithe Taker[/card]

Scelta delle carte per Boros Knight Historic Deck

Lo chiamiamo Boros, ma il rosso è un piccolo splash di 8 creature utilissime ad aggredire l’avversario: [card]Fervent Champion[/card] e [card]Inspiring Veteran[/card]. A differenza del più classico e conosciuto White Weenie questo deck ha molte creature pompanti, questo gli consente di sovrastare anche la maggior parte dei mazzi midrange. [card]Worthy Knight[/card] lo amerete perchè genera numerose pedine che possono essere potenziate da [card]Benalish Marshal[/card], [card]The Circle of Loyalty[/card] e [card]Venerated Loxodon[/card]. Avere vantaggio sul campo di battaglia sarà abbastanza facile, per questo non sono previste rimozioni in MAINDECK. Sarà invece fondamentale difendere le nostre creature chiave con l’aiuto di [card]Dauntless Bodyguard[/card].

Per quanto riguarda le terre, oltre al validissimo aiuto di [card]Sacred Foundry[/card] e [card]Clifftop Retreat[/card], possiamo contare su [card]Tournament Grounds[/card] che è specifica per questo mazzo tribale. Per questo mazzo sarebbe praticamente uguale ad [card]Unclaimed Territory[/card], ma con questa carta non mettiamo paura all’avversario che potrebbe temere che si possa giocare [card]Embercleave[/card].

Sideboard

Ricordiamoci che i mazzi aggro non vanno stravolti, aggiungiamo dalla side solo le carte strettamente necessarie contro il nostro avversario, quasi mai potranno essere più di 6 carte.
[card]Conclave Tribunal[/card] serve a rimuovere permanenti scomodi, ma considerate che per lanciarla perdereste un attacco dovendo tappare delle creature. E’ da aggiungere solo se strettamente necessario.
[card]Demystify[/card] contro [card] Fires of Invention[/card] ed altri deck che guadagnano tanto tempo e/o risorse dai loro incantesimi.
[card]Gideon Blackblade[/card] è un bel planeswalker aggressivo che rimane in campo anche in caso di mass removal.
[card]The Circle of Loyalty[/card] va inserito quando per vincere la partita abbiamo bisogno di valore di creature in campo, meglio se l’avversario non gioca molti removal, particolarmente indicato contro avversari che giocano il verde o il blu (ma non il nero o il rosso).
[card]Tithe Taker[/card] eccelle contro i mazzi blu o quelli pieni di removal.

Cosa togliamo? nel 90% dei casi [card]Acclaimed Contender[/card] perchè manda la side in fondo al mazzo. Anche [card]The Circle of Loyalty[/card] è una carta che contro alcuni matchup è troppo lenta, ad esempio contro Kethis combo.

Boros Knight Historic Deck di Andrea Mengucci