Adventure Aggro Selesnya Golgari Standard (Aggiornato)

Adventure Aggro Selesnya Golgari Standard

Lo standard dopo la rotazione è diventato quasi monotematico, si vede [card]Golos, Tireless Pilgrim[/card] e [card]Field of the Dead[/card] ovunque (per fortuna sono stati bannati!), motivo per cui vi mostro un aggro capace di battere i midrange. Si può giocare sia in versione Selesnya, sia Golgari con risultati molto buoni. Nonostante il core del mazzo sia simile, lo stile di gioco è totalmente diverso. Con poche modifiche potrete cambiare deck adattandovi meglio al meta.

Adventure Aggro Selesnya Standard

Adventure Aggro Selesnya Golgari Standard
In più vengono estratti 10 codici mensilmente. Segui l’estrazione sul canale Youtube, in alternativa i nomi dei partecipanti vengono scritti anche su Twitter e Facebook.

MAINBOARD

3 [card]Tribunale del Conclave[/card]
3 [card]Formazione Indissolubile[/card]
4 [card]Locandiere di Estremuro[/card]
4 [card]Ammazzagiganti[/card]
4 [card]Raptor di Huatli[/card]
4 [card]Bestia Innamorata[/card]
4 [card]Collezionista di Pelli[/card]
4 [card]Pastore del Gregge[/card]
4 [card]Lossodonte Venerato[/card]
4 [card]Guidamadrina degli Spiritelli[/card]
2 [card]Castello di Ardenvalle[/card]
4 [card]Passaggio Leggendario[/card]
4 [card]Giardino del Tempio[/card]
5 [card]Pianura[/card]
7 [card]Foresta[/card]

SIDEBOARD

2 [card]Vivien, Campionessa delle Terre Selvagge[/card]
2 [card]Il Grande Monolito[/card]
3 [card]Cavaliera dell’Autunno[/card]
2 [card]Oketra, Dea Eterna[/card]
2 [card]Feretro di Cristallo[/card]
2 [card]Gideon della Blackblade[/card]
2 [card]Decreto Devoto[/card]



IMPORTA IL DECK IN ITALIANO

3 Tribunale del Conclave (GRN) 6
3 Formazione Indissolubile (RNA) 29
4 Locandiere di Estremuro (ELD) 151
4 Ammazzagiganti (ELD) 14
4 Raptor di Huatli (WAR) 200
4 Bestia Innamorata (ELD) 165
4 Collezionista di Pelli (GRN) 141
4 Pastore del Gregge (ELD) 28
4 Lossodonte Venerato (GRN) 30
4 Guidamadrina degli Spiritelli (ELD) 11
2 Castello di Ardenvalle (ELD) 238
4 Passaggio Leggendario (ELD) 244
4 Giardino del Tempio (GRN) 258
5 Pianura (ELD) 250
7 Foresta (ELD) 266

2 Vivien, Campionessa delle Terre Selvagge (WAR) 180
2 Il Grande Monolito (ELD) 161
3 Cavaliera dell'Autunno (GRN) 183
2 Oketra, Dea Eterna (WAR) 16
2 Feretro di Cristallo (ELD) 15
2 Gideon della Blackblade (WAR) 13
2 Decreto Devoto (M20) 13



IMPORTA IL DECK IN INGLESE

3 Conclave Tribunal (GRN) 6
3 Unbreakable Formation (RNA) 29
4 Edgewall Innkeeper (ELD) 151
4 Giant Killer (ELD) 14
4 Huatli's Raptor (WAR) 200
4 Lovestruck Beast (ELD) 165
4 Pelt Collector (GRN) 141
4 Shepherd of the Flock (ELD) 28
4 Venerated Loxodon (GRN) 30
4 Faerie Guidemother (ELD) 11
2 Castle Ardenvale (ELD) 238
4 Fabled Passage (ELD) 244
4 Temple Garden (GRN) 258
5 Plains (ELD) 250
7 Forest (ELD) 266

2 Vivien, Champion of the Wilds (WAR) 180
2 The Great Henge (ELD) 161
3 Knight of Autumn (GRN) 183
2 God-Eternal Oketra (WAR) 16
2 Glass Casket (ELD) 15
2 Gideon Blackblade (WAR) 13
2 Devout Decree (M20) 13

Scelta delle carte: Adventure Aggro Selesnya Standard

La versione Selesnya del mazzo avventure è più aggressiva e può contare sui buff alle numerose creature che caleremo. [card]Locandiere di Estremuro[/card] al turno uno darà uno sprint incredibile al deck, se ci aspettiamo una rimozione potremo aspettare e giocarlo nello stesso turno di una creatura con un’avventura. In questo modo l’avversario, anche con una rimozione istantanea, non avrà mai la priorità per evitare di farci pescare almeno una carta con la sua abilità innescata. [card]Pastore del Gregge[/card] è una creatura che può far la differenza contro removal singolo mentre [card]Formazione Indissolubile[/card] ci protegge da Mass Removal. Un po’ come nel mazzo Token di Ravnica, questo nuovo Bianco-Verde riesce a calare moltissime creature in pochi turni per poi farle diventare abbastanza grandi da annichilire il nemico. [card]Formazione Indissolubile[/card] e [card]Lossodonte Venerato[/card] saranno determinanti per trasformare dei semplici 1/1 in bestie feroci, [card]Raptor di Huatli[/card] è la vera sorpresa per rendere dare un segnalino extra ad ogni creatura. Attenzione alla [card]Bestia Innamorata[/card] che necessita di un 1/1 per poter attaccare. Il bianco e il verde inoltre hanno ottime soluzioni contro incantesimi ed artefatti. [card]Castello di Ardenvalle[/card] infine è una terra che crea board in lategame, una condizione che può risolvere le partite incerte.

Adventure Aggro Selesnya Golgari Standard

Adventure Aggro Golgari Standard

MAINBOARD

2 [card]Trovare // Troncare[/card]
2 [card]Fine della Legione[/card]
3 [card]Trofeo dell’Assassina[/card]
4 [card]C’era Una Volta[/card]
3 [card]Rankle, Maestro delle Beffe[/card]
3 [card]Ordine della Mezzanotte[/card]
4 [card]Bestia Innamorata[/card]
4 [card]Bestia dei Cimenti[/card]
4 [card]Cavalcante Omicida[/card]
4 [card]Cavaliere Putrimelma[/card]
4 [card]Locandiere di Estremuro[/card]
2 [card]Passaggio Leggendario[/card]
4 [card]Tempio della Malattia[/card]
4 [card]Tomba Infestata da Erbacce[/card]
5 [card]Foresta[/card]
8 [card]Palude[/card]

SIDEBOARD

1 [card]Disfatta Epica[/card]
3 [card]Costrizione[/card]
1 [card]Vraska, Regina Golgari[/card]
2 [card]Davriel, Mago d’Ombra Rinnegato[/card]
2 [card]Fanciulla del Massacro[/card]
2 [card]Velo dell’Estate[/card]
3 [card]Stretta Venefica[/card]
1 [card]Fine della Legione[/card]



IMPORTA IL DECK IN ITALIANO

2 Trovare // Troncare (GRN) 225
2 Fine della Legione (M20) 106
3 Trofeo dell'Assassina (GRN) 152
4 C'era Una Volta (ELD) 169
3 Rankle, Maestro delle Beffe (ELD) 101
3 Ordine della Mezzanotte (ELD) 99
4 Bestia Innamorata (ELD) 165
4 Bestia dei Cimenti (ELD) 171
4 Cavalcante Omicida (ELD) 97
4 Cavaliere Putrimelma (ELD) 90
4 Locandiere di Estremuro (ELD) 151
2 Passaggio Leggendario (ELD) 244
4 Tempio della Malattia (M20) 254
4 Tomba Infestata da Erbacce (GRN) 253
5 Foresta (ELD) 266
8 Palude (ELD) 258

1 Disfatta Epica (ELD) 85
3 Costrizione (M20) 97
1 Vraska, Regina Golgari (GRN) 213
2 Davriel, Mago d'Ombra Rinnegato (WAR) 83
2 Fanciulla del Massacro (WAR) 99
2 Velo dell'Estate (M20) 198
3 Stretta Venefica (M20) 110
1 Fine della Legione (M20) 106



IMPORTA IL DECK IN INGLESE

2 Find // Finality (GRN) 225
2 Legion's End (M20) 106
3 Assassin's Trophy (GRN) 152
4 Once Upon a Time (ELD) 169
3 Rankle, Master of Pranks (ELD) 101
3 Order of Midnight (ELD) 99
4 Lovestruck Beast (ELD) 165
4 Questing Beast (ELD) 171
4 Murderous Rider (ELD) 97
4 Foulmire Knight (ELD) 90
4 Edgewall Innkeeper (ELD) 151
2 Fabled Passage (ELD) 244
4 Temple of Malady (M20) 254
4 Overgrown Tomb (GRN) 253
5 Forest (ELD) 266
8 Swamp (ELD) 258

1 Epic Downfall (ELD) 85
3 Duress (M20) 97
1 Vraska, Golgari Queen (GRN) 213
2 Davriel, Rogue Shadowmage (WAR) 83
2 Massacre Girl (WAR) 99
2 Veil of Summer (M20) 198
3 Noxious Grasp (M20) 110
1 Legion's End (M20) 106

Scelta delle carte: Adventure Aggro Golgari Standard

La versione Golgari del mazzo avventura ha un kit di carte meno veloce rispetto al Selesnya, ma più improntato sulle rimozioni. [card]Cavalcante Omicida[/card] è una delle creature più giocate della nuova espansione, lo stesso vale per [card]Fine della Legione[/card] e [card]Rankle, Maestro delle Beffe[/card]. [card]Trovare // Troncare[/card] è quella carta sempre utile che può pulire il campo di battaglia se siamo in svantaggio o può consolidare il vantaggio riprendendo in mano creature dal cimitero. Ammeto di non amare particolarmente [card]Ordine della Mezzanotte[/card] e [card]Cavaliere Putrimelma[/card], ma oggettivamente in questo mazzo trovano un senso per fare vantaggio carte e per avere costantemente [card]Locandiere di Estremuro[/card] in campo. [card]Trofeo dell’Assassina[/card] è probabilmente l’unica carta giocabile per distruggere [card]Field of the Dead[/card], cosa che rende questo mazzo un buon counter contro quel mazzo Ramp. Questo mazzo in generale ha buone risposte per ogni avversario ed è relativamente semplice da giocare, lo consiglio ad ogni giocatore che vuole cimentarsi nella scalata delle partite classificate.